Questo sito contribuisce alla audience de

Stroem riesce a battere la regina Pinkelnig: parla norvegese gara-1 a Ljubno, domenica il gran finale

E' tris per la regina Eva Pinkelnig: l'austriaca vince in rimonta anche gara-1 a Ljubno, domenica il gran finale
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicosilvester tournament 2022/23

Stroem riesce a battere la regina Pinkelnig: parla norvegese gara-1 a Ljubno, domenica il gran finale

Salto femminile: penultimo appuntamento del Silvester Tournament, con il primo trionfo in CdM per Anna Odine Stroem che beffa di 9 decimi la dominatrice della generale. Discreto 16° posto per Lara Malsiner, unica azzurra a punti.

E' Anna Odine Stroem a firmare l'impresa nella terza gara del Silvester Tournament, battendo colei che aveva fatto il vuoto nelle due sfide di Villach, Eva Pinkelnig.

L'austriaca è stata strepitosa sul secondo salto della prova numero 1 a Ljubno, ma la risposta della norvegese è stata altrettanto di livello: pur cedendo 2,9 pt alla leader della classifica generale (e naturalmente della rassegna post natalizia), Stroem ha resistito per 9 decimi alla veterana del Vorarlberg conquistando così il primo trionfo in Coppa del Mondo.

Sul trampolino sloveno, è la Germania a prendersi il terzo gradino del podio con Katharina Althaus, beffando la padrona di casa Ema Klinec, quarta con soli 4 decimi di distacco, mentre Sara Takanashi rimonta sino alla quinta piazza, davanti all'altra slovena Nika Kriznar, impressionante per la sua costanza e ancora sesta.

Peccato per Lara Malsiner, ieri sesta in qualificazione e sfortunata per le condizioni trovate nella prima serie: un buon secondo salto ha portato la gardenese a recuperare sino a chiudere 16esima, unica italiana a punti visto che la sorella Jessica è rimasta esclusa per un soffio, 31esima, come Martina Ambrosi più distante.

Domenica 1 gennaio, dalle ore 16.30, il gran finale del Silvester Tournament con la seconda gara in programma sempre a Ljubno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social