Questo sito contribuisce alla audience de

Evelyn Insam terza in qualificazione a Courchevel

Evelyn Insam terza in qualificazione a Courchevel
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - SGP 2016

Evelyn Insam terza in qualificazione a Courchevel

La qualificazione alla gara di Summer Grand Prix di Courchevel si è rivelato poco più di un salto di allenamento per la stragrande maggioranza delle atlete. D'altronde, alla luce del numero di partecipanti, sono state tagliate solamente due ragazze.

Comunque sia la sessione è stata vinta dalla russa Anastasiya Barinnikova, ovvero l'esperta Anastasiya Gladysheva, che ora gareggia con il cognome da sposata.

Seconda posizione per la giapponese Kaori Iwabuchi, mentre la terza piazza è stata appannaggio dell'azzurra Evelyn Insam. Nella competizione di sabato la ventiduenne gardenese sembra avere il potenziale per tentare l'assalto alla top ten, così come Elena Runggaldier, già pre-qualificata.

Fra le altre azzurre Lara Malsiner ha realizzato un brillante undicesimo punteggio. Più sofferta la qualificazione della sorella maggiore Manuela, ventiseiesima, ma comunque guadagnatasi il diritto di essere al via della prova di domani.

Ovviamente la grande favorita per il successo è Sara Tanakashi. Durante gli allenamenti della mattinata, la giapponese è atterrata a 101.5 metri realizzando il salto più lungo mai effettuato da una donna sul trampolino di Courchevel. La competizione prenderà il via alle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social