Questo sito contribuisce alla audience de

Prima puntata di... "Ghiaccio Verde"! Con Paolo De Chiesa per l'opening di Soelden, il caso Braathen e...

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Prima puntata di... "Ghiaccio Verde"! Con Paolo De Chiesa per l'opening di Soelden, il caso Braathen e...

Dalle ore 18.30 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, il nostro consueto focus sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sull'apertura "dimezzata" del Rettenbach e i temi annessi, guardando alle discusse gare di Zermatt-Cervinia e non solo.

E' finalmente tempo della prima puntata per la nuova stagione di "Ghiaccio Verde" su NEVEITALIA. Con il nostro Paolo De Chiesa, ogni dettaglio sul circo bianco e sulla Coppa del Mondo appena cominciata da Soelden lo scorso week-end.

Federica Brignone ha sfiorato subito il primo successo per l'Italia, arrivando a due centesimi da Lara Gut-behrami nel gigante femminile che ha inaugurato la Coppa del Mondo; nulla da fare per gli uomini, con la cancellazione causa vento nel corso della 1^ manche che aveva visto rinnovarsi il duello Schwarz-Odermatt, mentre gli azzurri avevano faticato un po'. E poi il caso Braathen, con il clamoroso ritiro annunciato dal campione norvegese, lo "Speed Opening" sul Cervino già all'orizzonte come gli slalom di Levi, il caso del fluoro che ha colpito Mowinckel e tantissimi altri temi sul tavolo.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.