Questo sito contribuisce alla audience de

Luce verde per Soelden: controllo neve FIS sul Rettenbach, confermati i giganti del 28-29 ottobre

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Luce verde per Soelden: controllo neve FIS sul Rettenbach, confermati i giganti del 28-29 ottobre

Tutto ok per l'opening di Coppa del Mondo in Austria: sabato la gara femminile (ore 10-13 le due manches), dopo la cancellazione del 2022, domenica toccherà agli uomini.

Luce verde, come da previsioni, dopo che l'abbassamento delle temperature degli ultimi giorni e l'ottima quantità di depositi di neve avevano già permesso agli organizzatori di allestire un Rettenbach in buone condizioni.

Soelden avrà la sua classicissima apertura di Coppa del Mondo, come ha sancito questa mattina il controllo neve da parte dei delegati FIS: i primi giganti della stagione sono previsti sabato 28 e domenica 29 ottobre. Come da tradizione, prima le ragazze con la sfida, saltata nel 2022 a causa delle condizioni che nelle ore precedenti alla gara rovinarono il manto della pista regina dell'Oetztal, che scatterà alle ore 10.00 con la 1^ manche e alle 13.00 per la 2^.

Stessi orari per il gigante maschile del giorno successivo, con Marco Odermatt alla ricerca del tris consecutivo dopo i trionfi del 2021 e 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
406
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.