Questo sito contribuisce alla audience de

Seconda prova a Bormio, si parte alle 10.30: Paris guida gli azzurri alla vigilia di una discesa attesissima

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Seconda prova a Bormio, si parte alle 10.30: Paris guida gli azzurri alla vigilia di una discesa attesissima

Con una "Stelvio" che potrebbe cambiare verso la gara di giovedì, oggi si affronta l'ultimo allenamento ufficiale con dieci azzurri in pista e Dominik Paris, il favorito per la settima vittoria nella discesa valtellinese, ad aprire la lista della nazionale col numero 9, appena prima di Schieder e Casse. Schwarz pettorale 1, Odermatt ha il 7, Kilde il 14.

Si parte alle ore 10.30, proprio come ieri per conservare al meglio il manto nevoso con le alte temperature che, però, tra giovedì e venerdì dovrebbero variare, con un meteo incerto per la due giorni di gara di Bormio.

Stelvio comunque tirata a lucido per la seconda e ultima prova alla vigilia della discesa numero 3 della stagione, prevista domani con start alle ore 11.30: sarà Marco Schwarz ad indossare il pettorale n° 1 questa mattina, per provare a salire di livello rispetto al training di ieri e soprattutto avvicinarsi al suo rivale per la generale, Marco Odermatt che anche oggi uscirà dal cancelletto per settimo. Dopo l'elvetico, quasi in serie ecco le tre punte azzurre, con Dominik Paris (che ieri ha spinto... a metà) che avrà il numero 9, Florian Schieder il 10 e Mattia Casse, 3° crono martedì, col pettorale 12 prima di Kilde (14) e Kriechmayr (15).

Seconda prova della discesa maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dieci gli azzurri iscritti anche alla seconda prova. Christof Innerhofer avrà ancora il pettorale n° 30, Guglielmo Bosca il 45, poi Pietro Zazzi (49), Benjamin Jacques Alliod (52) e Nicolò Molteni (55) prima di Giovanni Franzoni col 66 e Giovanni Borsotti a chiudere col numero 70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
283
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI