Questo sito contribuisce alla audience de

Garmisch torna ad avere la velocità maschile dopo 3 anni: confermati i super-g del 27-28 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Garmisch torna ad avere la velocità maschile dopo 3 anni: confermati i super-g del 27-28 gennaio

Questa mattina il controllo neve della FIS, con la località bavarese che ospiterà la quarta e quinta prova stagionale di specialità. Nel 2021 le ultime gare con Paris che trionfò in discesa (rinascendo un anno dopo l'infortunio), mentre il super-g fu di Kriechmayr e Innerhofer portò a casa due quinti posti.

Torna la velocità maschile protagonista a Garmisch-Partenkirchen, un tempio in tal senso ma che, per diversi motivi, nelle scorse due stagioni non ha avuto le “sue” gare, vedendo andare in scena tre slalom tra il 2022 e il 2023.

La FIS ha confermato ufficialmente i super-g di Coppa del Mondo in programma sabato 27 (dalle ore 11.45) e domenica 28 gennaio (start gara alle 11.30), che fanno seguito agli appuntamenti austriaci di Kitzbuehel e Schladming.

Le condizioni di innevamento, a differenza di 12 mesi fa, sono buone in Baviera sperando che tra poco meno di due settimane le temperature, sempre a rischio a Garmisch, non salgano troppo (e la settimana dopo gli uomini, toccherà alle donne con discesa e super-g).

Sulla mitica Kandahar, l'ultima volta degli uomini jet nel 2021, con la vittoria splendida di Dominik Paris, visto che fu la prima post infortunio del gennaio 2020, in discesa davanti a due totem come Feuz e Mayer, mentre il super-g vide Kriechmayr bruciare Mayer e Odermatt, con doppio 5° posto per Christof Innerhofer sulla pista che forse preferisce in assoluto, pensando anche al magico Mondiale 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

Super-G Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.ALLEGRE Nils

FRA

2° Pos.BOSCA Guglielmo

ITA

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Super-G Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.HAASER Raphael

AUT