Questo sito contribuisce alla audience de

Condizioni decenti a Garmisch, si parte alle 11.30 con il super-g bis: subito Casse e Bosca, l'ultimo dei big sarà Paris

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni decenti a Garmisch, si parte alle 11.30 con il super-g bis: subito Casse e Bosca, l'ultimo dei big sarà Paris

Temperature più basse in Baviera, confermato lo start della seconda gara sulla "Kandahar 1": Odermatt, ieri fuori dal podio, per l'immediato riscatto partendo dopo Bosca, che avrà il numero 7 e guiderà i sette azzurri. Da Kriechmayr col 6 ad Allegre col 15, su una pista così corta sarà una sfida tiratissima.

Le condizioni sono leggermente migliori a Garmisch-Partenkirchen, per il super-g bis sulla pista Kandahar 1, teatro del quarto e quinto appuntamento di specialità per la CdM maschile.

Alle 11.30 il via, con tracciatura norvegese e apertura affidata al tedesco Andreas Sander, seguito da Mattia Casse che avrà di nuovo il numero 2 e sarà il primo dei sette italiani presenti. Guglielmo Bosca, dopo il fantastico podio di ieri, ci riproverà col 7, tra due totem come Kriechmayr (6) e Odermatt (8), ieri ai piedi del podio occupato anche da Meillard, che oggi partirà col 9 dopo il compagno di squadra, e Allegre che ha pescato il 15. Dominik Paris, buon 8° in gara-1, chiuderà il secondo gruppo col pettorale 20.

Secondo super-g maschile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con numeri alti gli altri quattro azzurri iscritti. Christof Innerhofer, uscito dalla top 30 della WCSL, sarà costretto a partire con il numero 43, seguito da Giovanni Borsotti (51), Benjamin Alliod (n° 53) e Giovanni Franzoni, penultimo al via con il 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.