Questo sito contribuisce alla audience de

E al cancelletto della "Streif" chi si presenta? Kristian Ghedina, che sorpresa nel tempio di Kitz!

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Hahnenkammrennen Kitzbue

Sci Alpinocuriosità

E al cancelletto della "Streif" chi si presenta? Kristian Ghedina, che sorpresa nel tempio di Kitz!

Michael Huber, presidente dello Ski Club Kitzbuehel che organizza il week-end dell'Hahnenkamm-Rennen, ha accolto il leggendario "Ghedo" per una visita alla pista dove trionfò nel 1998. E dove nel 2004 regalò al mondo dello sci la mitica "spaccata".

Una visita a sorpresa, con parenti e amici per un week-end nel tempio di Kitz.

Capita così che, in una domenica d'estate, al cancelletto di partenza della Streif compaia Kristian Ghedina, subito accolto dallo staff dell'Hahnenkamm-Rennen e dal presidente Michael Huber, numero 1 dello Ski Club Kitzbuehel che organizza la tappa di Coppa del Mondo più attesa da tutto il mondo del circo bianco.

Il leggendario discesista ampezzano è diventato da appena 3 mesi papà-bis, visto che la moglie Patrizia Auer ha dato alla luce il piccolo Brayan dopo il primogenito Natan. E il “Ghedo” ha deciso di fare un salto nel mitico tempio tirolese, con discrezione ma, al tempo stesso, accolto dal calore di un'organizzazione che ha voluto celebrare ancora una volta quanto fatto dal campione azzurro da quelle parti.

Su tutte, la vittoria della discesa simbolo il 24 gennaio 1998, poi altri due podi sulla Streif prima (3° nell'edizione del 1995) e dopo (2° nel 2000), con la bellezza di diciotto top ten nelle gare di Kitzbuehel su trentasei partecipazioni, e un ricordo indimenticabile per tutti gli appassionati, la famosa “spaccata” sul salto dello schuss finale nel 2004.

L'edizione numero 84 dell'Hahnenkamm-Rennen andrà in scena dal 19 al 21 gennaio 2024 con le classiche tre gare, ma con una grossa novità visto che il primo giorno, il venerdì, ci sarà la prima combinata a squadre della storia, prima della discesa-tempio del sabato e dello slalom sulla “Ganslern” della domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social