Questo sito contribuisce alla audience de

Dieci azzurri per Palisades Tahoe: Talacci si concentra sulla Coppa Europa, rinviato il debutto di Bendotti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dieci azzurri per Palisades Tahoe: Talacci si concentra sulla Coppa Europa, rinviato il debutto di Bendotti

Vinatzer, Della Vite, Borsotti, Kastlunger, De Aliprandini, Zingerle, Razzoli, Gross, Sala e Barbera per il prossimo week-end di CdM in California, dove andranno in scena gigante e slalom.

Tre atleti in meno rispetto a Bansko, per il via della trasferta americana che prevede ben cinque gare tecniche in una decina di giorni, cominciando da gigante e slalom nel menu della tappa di Palisades Tahoe, sabato 24 e domenica 25 febbraio (poi si andrà ad Aspen).

Ufficiali le convocazioni di casa Italia e ci sono variazioni importanti, con la nuova esclusione per Simon Maurberger e altri atleti che si dedicheranno in particolare alla Coppa Europa. E' il caso di Stefano Pizzato, che ha debuttato in CdM proprio in Bulgaria, di Matteo Bendotti che invece non aveva potuto disputare lo slalom interrotto in corso d'opera, e soprattutto di Simon Talacci che è in piena corsa per ottenere il posto fisso verso la prossima stagione. Il livignasco guarda ai due giganti del circuito continentale, previsti lunedì 26 e martedì 27 sulle nevi di Pass Thurn, dovendo recuperare appena 18 punti al terzo posto della classifica di specialità che è sufficiente per il pass.

Voleranno in California, quindi, Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Corrado Barbera: la due giorni negli States si aprirà alle ore 19.00 italiane di sabato con la 1^ manche del gigante, seguita alle 22.00 dalla seconda. Stessi orari per lo slalom del giorno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
205
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.RADAMUS River

USA

Slalom Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.STRASSER Linus

GER

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.