Questo sito contribuisce alla audience de

Dieci azzurri in pista a Bormio: alle 10.30 il primo training sulla Stelvio, Kilde e Odermatt coi numeri più bassi

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dieci azzurri in pista a Bormio: alle 10.30 il primo training sulla Stelvio, Kilde e Odermatt coi numeri più bassi

Bryce Bennett, col suo pettorale rosso, aprirà la prima delle due prove verso la discesa di giovedì: il norvegese e l'elvetico coi numeri 6 e 7, poi i big azzurri con Schieder (9), Paris (n° 10) e Casse col 15.

A Bormio si comincia con il primo training (mercoledì dalle ore 11.30 il secondo), anticipato di 60 minuti rispetto all'orario di gara per conservare al meglio un manto nevoso a rischio causa le alte temperature di questi giorni, ma preparato in maniera a dir poco eccezionale per la due giorni di velocità che gli uomini jet faranno vivere giovedì con la terza discesa stagionale e venerdì con il secondo super-g.

Bryce Bennett col n° 1 quest'oggi, lui che ha colto due podi nell'opening di specialità sulla Saslong e condivide la leadership di discesa con Aleksander Aamodt Kilde, che partirà invece per sesto prima di Marco Odermatt (n° 7) e dei tre fari azzurri, con tutti gli occhi su Dominik Paris che giovedì cercherà la settima perla nella gara regina sulla “Stelvio”. Partirà col 10 “Domme”, dopo Schieder (9) e prima di Casse (15), anch'essi convinti di poter attaccare il primo podio stagionale. Da Kriechmayr a Crawford, ma anche Rogentin, Hintermann e magari Marco Schwarz, che scenderà oggi col 17, interessantissimo capire già oggi quali valori potranno delinearsi verso la gara prevista poi 48 ore più tardi.

Prima prova della discesa maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 30 uscirà dal cancelletto Innerhofer, quarto dei dieci azzurri iscritti alle prove. Con il 45 “Gugu” Bosca, che benissimo ha fatto in Val Gardena soprattutto in super-g, poi con il 49 vedremo Zazzi, prima di Alliod (53), Molteni (56) e coi numeri più alti Franzoni con il 67 e, ultimo partente, Giovanni Borsotti (71).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.