Questo sito contribuisce alla audience de

Anche la 2^ prova sulla Stelvio programmata alle 10.30: Paris, Schieder e Casse al via dal n° 9 al 12

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Anche la 2^ prova sulla Stelvio programmata alle 10.30: Paris, Schieder e Casse al via dal n° 9 al 12

Mercoledì l'ultimo training alla vigilia della discesa prevista giovedì (alle ore 11.30) in quel di Bormio. Non ci sarà Dressen, con Schwarz ad aprire e i tre azzurri di punta dopo Odermatt e prima di Kilde. La startlist completa.

Di nuovo anticipata di un'ora, per fare in modo che la “base” della Stelvio rimanga la migliore possibile in vista delle gare.

Anche la seconda e ultima prova della discesa di Bormio andrà in scena alle ore 10.30, come quest'oggi: appuntamento fissato per mercoledì mattina, a poco più di 24 ore dalla terza gara stagionale della disciplina regina per gli uomini, prevista poi giovedì dalle 11.30 (stesso orario per il super-g di venerdì).

Toccherà a Marco Schwarz inaugurale l'appuntamento di domani, con il carinziano che ha tanto bisogno di studiare e capire una pista così difficile per portare a casa punti pesanti, anche se difendere la leadership nella generale in occasione della due giorni valtellinese sarà comunque complicatissimo nel confronto con Marco Odermatt. Il nidvaldese avrà il numero 7 anche domani, dopo aver ben impressionato nel primo training, poi dopo di lui i tre azzurri di riferimento, con Dominik Paris pettorale n° 9, Florian Schieder col 10 e Mattia Casse, terzo nella prima uscita sulla Stelvio, con il 12 prima di Baumann, Kilee e Kriechmayr.

Sarrazin, best time nella prova di questo martedì, uscirà dal cancelletto con il 28, mentre ha già deciso di rinunciare alla discesa Thomas Dressen, non iscritto al training dopo aver saltato pure quello odierno. Christof Innerhofer avrà di nuovo il pettorale 30, Guglielmo Bosca il 45, Pietro Zazzi (gran 9° nel primo allenamento ufficiale) il 49, Benjamin Alliod il n° 52, Nick Molteni (8° oggi) il 55, infine Giovanni Franzoni con il n° 66, dopo aver fatto vedere buone cose stamattina, e Giovanni Borsotti a chiudere la startlist con il 70.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Bormio

 

Startlist 2^ prova: 1 Schwarz, 2 Bennett, 3 Cochran-Siegle, 4 C. Alexander, 5 Sander, 6 Hintermann, 7 Odermatt, 8 Hemetsberger, 9 Paris, 10 Schieder, 11 Crawford, 12 Casse, 13 Baumann, 14 Kilde, 15 Kriechmayr, 16 Rogentin, 17 Striedinger, 18 Allegre, 19 Sejersted, 20 Goldberg, 30 Innerhofer, 45 Bosca, 49 Zazzi, 52 Alliod, 55 Molteni, 66 Franzoni, 70 Borsotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI