Questo sito contribuisce alla audience de

Lenzerheide, è tempo di Sprint maschile: la startlist con cinque azzurri e tante assenze

Lenzerheide, è tempo di Sprint maschile: la startlist con cinque azzurri e tante assenze a causa Covid
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Lenzerheide, è tempo di Sprint maschile: la startlist con cinque azzurri e tante assenze

Dopo il fantastico podio di Lisa Vittozzi, a Lenzerheide è il turno degli uomini. Johannes Boe & Co., venerdì dalle ore 14.15, scopriranno il tracciato dove si assegneranno le medaglie iridate nel 2025. Poi sabato sarà il giorno degli inseguimenti, domenica ci saranno invece le Mass Start, alle quali sono per il momento qualificati cinque azzurri, tra settore maschile e femminile.

Ma prima di pensare alle Mass Start è il momento della terza Sprint maschile della stagione. L'Italia, che in stagione ha fino ad ora ben figurato, schiera tre carte pesanti in quel di Lenzerheide: Hofer, Giacomel e Bionaz, e due atleti che puntano alla zona punti, Braunhofer e Zeni. 

Nel primo gruppo ci saranno Hofer, al via con il 19 in un percorso che potrebbe esaltare le sue caratteristiche e Tommaso Giacomel, in gara con il 23 e il pettorale blu di miglior under 25. Secondo gruppo invece per Didier Bionaz, che ha pescato un numero alto e avrà il 50. Nella seconda parte di gara ci saranno anche Elia Zeni (70) e Patrick Braunhofer (88).

In una startlist molto corta e con pochi iscritti (98) a causa di varie defezioni dovute al covid o malanni di stagione, con pettorali bassi ci saranno subito Christiansen (7) e Laegreid (9), che precederanno Philipp Nawrath, al via con il 13. La Norvegia, che ha "perso" un pettorale rispetto alle prime due tappe lascia a riposo Soerum, che è presente in loco e potrà comunque essere della partita nella Mass di domenica come settimo uomo. Tra i norge va segnalato che sia Dale (48), che i fratelli Boe hanno optato per il secondo gruppo. Tarjei, in gara con il pettorale giallorosso, avrà il 43, mentre Johannes ha pescato il 53. 

Tra gli altri big, Fillon Maillet e Jacquelin, saranno nella prima parte di gara con il 17 e il 21, Ponsiluoma avrà il 34 e prenderà il via prima di Strelow (36) e il giovane Perrot (40). In casa Germania spicca l'assenza di Roman Rees, ma fa più rumore lo stop forzato a causa covid di Samuelsson. Lo svedese, secondo della generale, figura comunque nella lista di partenza, ma a meno di clamorose sorprese non prenderà il via. Vanno segnalati invece i rientri di Wright, Eder e soprattutto del padrone di casa Niklas Hartweg.

Qui la startlist completa!

Di seguito il programma completo della tappa di Lenzerheide:

VENERDI' 15 DICEMBRE ore 14:15 Sprint maschile

SABATO 16 DICEMBRE ore 12:45 Inseguimento femminile

SABATO 16 DICEMBRE ore 14:40 Inseguimento maschile

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 12:30: Mass Start femminile

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 14:45 Mass Start maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social