Questo sito contribuisce alla audience de

Maëlle Ricker infortunata eccellente: "Tornerò quando il mio recupero sarà completo"

Maëlle Ricker infortunata eccellente: 'Tornerò quando il mio recupero sarà completo'
Info foto

Getty Images / AFP

Snowboard

Maëlle Ricker infortunata eccellente: "Tornerò quando il mio recupero sarà completo"

La canadese Maëlle Ricker, vincitrice della Coppa del Mondo generale nel 2010 e di quella di snowboard cross nel 2008 e nel 2010, oro olimpico nel 2010 e oro mondiale nel 2013 della specialità nonché oro ai Winter X Games nel 1999 e 2006, non ha potuto difendere il titolo iridato a Kreischberg perché sta ancora recuperando da un infortunio prestagionale.

La 36enne residente a Squamish, British Columbia, ha deciso di non affrettare i tempi e di non partecipare alle due grandi manifestazioni che si stanno concludendo in queste ore. "Ero davvero impaziente di competere ai Campionati del Mondo e agli X Games di questa stagione - dice Maëlle -. Tuttavia, ho deciso di seguire il consiglio del personale medico dello snowboard canadese e di continuare il recupero e ad allenarmi. Il mio piano è quello di tornare alle gare quando capirò di essere completamente guarita”.

Maëlle aveva già rischiato di non difendere il titolo olimpico a Sochi a causa di una frattura scomposta al braccio sinistro ma alla fine, poche settimane dopo essere stata operata, riuscì ad andare in Russia dovendo però accontentarsi del ventunesimo posto. "Maëlle Ricker è un concorrente forte, senza dubbio la decisione di rinunciare ai Campionati del Mondo e agli X Games di quest'anno è stata difficile per lei. Ha un grande team che la supporta e la consiglia. Quando Maëlle sarà pronta a tornare alle gare, sono sicuro che sarà veloce come è stata in passato" ha detto Steven Hills, direttore esecutivo dello snowboard della foglia d’acero.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/snowboard/cross/news-multimedia/news/article=maelle-ricker-focuses-the-road-recovery.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...