Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri ok nelle qualificazioni a Mt. St. Anne: Moioli ottava (Trespeuch è davanti), Sommariva 3° tempo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Azzurri ok nelle qualificazioni a Mt. St. Anne: Moioli ottava (Trespeuch è davanti), Sommariva 3° tempo

Coppa del Mondo di SBX: sabato e domenica le due gare decisive per l'assegnazione della sfera di cristallo in campo femminile, con la transalpina che ha margine su Michela (ma può accadere di tutto...). Grondin torna davanti, per l'Italia eliminato solo Colturi.

Una qualificazione che apre la tre giorni finale di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo snowboard cross, sulle nevi canadesi di Mt. St. Anne.

Nella località del Québec, sabato e domenica gli ultimi due appuntamenti con Michela Moioli che proverà a recuperare i 78 punti che la dividono dalla leader della classifica generale, Chloe Trespeuch, che ha di nuovo ribaltato tutto con la vittoria in gara-2 a Montafon: la transalpina è là davanti, seconda quest'oggi a 66 centesimi dalla connazionale Lea Casta che firma il miglior crono.

Moioli, passando già con la prima run, si accontenta dell'ottava prestazione, alle spalle di Adamczykova (terza) e altre dirette rivali come Brockhoff, Baff e Jacobellis, mentre Charlotte Bankes, anch'essa teoricamente in corsa per la coppa, sarà 11esima.

Tra gli uomini, passano tre dei quattro azzurri iscritti a questo atto conclusivo di stagione: Lorenzo Sommariva ottiene il terzo tempo, Tommaso Leoni l'ottavo, Omar Visintin il ventunesimo (passando con la seconda run), non ce la fa invece Niccolò Colturi, 38esimo. Davanti c'è il vincitore della CdM, il canadese Eliot Grondin che proverà a chiudere in bellezza nella “doppia” di casa che scatterà sabato dalle ore 17.00 italiane con gara-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...