Questo sito contribuisce alla audience de

L'11 e 12 novembre a Milano i big air di Coppa del Mondo di freestyle e snowboard

L'11 e 12 novembre a Milano i big air di Coppa del Mondo di freestyle e snowboard
Info foto

Getty Images / AFP

Snowboard

L'11 e 12 novembre a Milano i big air di Coppa del Mondo di freestyle e snowboard

La FIS ha ufficializzato in quale località si disputeranno l’11 e il 12 novembre prossimi quattro big air di Coppa del Mondo di freestyle e di snowboard: si tratta del capoluogo lombardo.

Le gare si terranno nell’Area Expo 2015 di Milano e di Rho, nei pressi del famoso Albero della Vita. Venerdì 11 andranno in scena le due gare, maschile e femminile, del freestyle, e per lo sci acrobatico si tratta di una prima volta assoluta per la città meneghina.

Sabato 12 sarà la volta dei due big air dello snowboard e qui c’è un precedente a Milano, risalente al 4 febbraio 2006: allora si disputava solo la gara maschile, che fu vinta dallo sloveno Matevž Petek. Milano ha ospitato inoltre alcune sprint di Coppa del Mondo di sci di fondo, tutte a tecnica libera.

Il 10 dicembre 1997 vinsero la norvegese Bente Skari e il finlandese Ari Palolahti, esattamente un anno dopo trionfarono l’altra norvegese Anita Moen e lo svedese Mathias Fredriksson, infine il 14 gennaio 2012 si imposero la svedese Ida Ingemarsdotter e il norvegese Eirik Brandsdal.

Ida si ripeté il giorno dopo nella sprint femminile a coppie insieme a Hanna Brodin, quella maschile andò ai russi Aleksey Petukhov e Nikolay Morilov. Le tappe in territorio italiano della prossima Coppa del Mondo salgono così a quattro sia per lo snowboard sia per il freestyle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali