Questo sito contribuisce alla audience de

Settimana bianca in famiglia al Club Med Pragelato Sestriere

Settimana bianca in famiglia al Club Med Pragelato Sestriere
Info foto

CLUB MED

PiemonteCLUB MED

Settimana bianca in famiglia al Club Med Pragelato Sestriere

La settimana bianca è uno dei momenti più attesi dell’anno, le piste innevate, il contatto con l’aria fresca e pulita delle Alpi. Il Resort Club Med Pragelato Sestriere è la meta ideale per le famiglie con bambini che vogliono godersi momenti di relax nel comprensorio della Vialattea senza pensare a nulla.

 

Il Resort Club Med Pragelato Sestriere si trova a tre ore di auto da Milano e a meno di due ore da Torino. È facilmente raggiungibile anche dal centro, dal sud Italia e dalle isole grazie ai voli su Torino ed al transfer verso il Resort incluso nel pacchetto premium All inclusive.
Si può viaggiare leggeri perché tutto lo ski equipment è noleggiabile in Resort à la carte.

PERCHÈ È UN RESORT PERFETTO PER I BAMBINI

Il Resort Club Med Pragelato Sestriere è un affascinante borgo di piccoli chalet in legno, a 1600 metri d’altezza, nel bellissimo comprensorio della Vialattea. Si trova direttamente sulle piste con partenza della funivia per Sestriere proprio alla piazza centrale del Resort. Nel pacchetto Premium All Inclusive è compreso il Mini Club da 4 a 17 anni con tante attività per bambini divisi per fasce d’età. Tra queste troviamo:

  • Super pilot: una sfida in cui i bambini imparano ad avere fiducia in sé stessi, guidati lungo un percorso con gli occhi bendati.
  • Igloo village: costruzione collaborativa di un villaggio Igloo per sperimentare la vita di montagna per tutta la durata dell'attività.
  • Zen tale: i bambini imparano a rilassarsi attraverso un sapiente mix di storie e posizioni yoga.

 

E in più Yeti bootcamp, Nature detective, Hero's parade e tante altre attività da scoprire sul posto. I bambini sono anche i protagonisti di uno show e i genitori gli spettatori. Queste esperienze li aiutano a scoprire i loro punti di forza, con giochi di gruppo e divertimento per tutti.
Oltre a tutte le attività sopra citate, i bambini imparano a sciare con skipass e lezioni per ogni livello (5 giorni dal lunedì al venerdì) , inclusi nel pacchetto, grazie ai maestri della scuola di sci italiana: vengono suddivisi in gruppi di massimo 12 persone. Gli istruttori accompagnano i bambini nel loro apprendimento per farli scorrere di anno in anno. Dallo spazzaneve ai primi trucchi, i progressi sono sempre premiati con medaglie iconiche.

 


Club Med propone programmi anche per gli adolescenti con due nuove proposte perché a 11, 14 o 17 anni si hanno esigenze diverse: il Teens Club Med per i ragazzi 11-13 anni ed il Chill Pass Club Med per i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Il risultato: gruppi più armoniosi e attività mirate per sostenere tutte le sfumature dell'adolescenza anche durante le vacanze.
Anche per gli adolescenti sono comprese le lezioni di sci, divisi per livello, 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, in gruppi di massimo 12 persone e lo skipass. Tra le altre attività ci sono i laboratori di arte e artigianato e il dopo-sci per festeggiare e divertirsi insieme.
Il Resort Club Med Pragelato Sestriere propone anche il Club Med Amazing Family che prevede attività da svolgere insieme alla famiglia: l’idea è quella di riunire i genitori, i bambini e anche i nonni, per condividere i bei momenti e divertirsi. Ballate, cacce al tesoro, corsi di conservazione della natura, tutto ciò di cui c’è bisogno per trascorrere una vacanza indimenticabile e in compagnia.
Giochi, eventi e attività di ogni tipo. Un intero programma pensato sia per i bambini che per gli adulti: tutto organizzato dai G.O (Gentili Organizzatori) rinomati per il loro contagioso entusiasmo. E in più snack in famiglia con crêpes, laboratori di pasticceria o pic-nic.

 


Per gli attimi di relax, il Resort Club Med Pragelato Sestriere dispone di una piscina aperta tutto il giorno. Oppure potete trascorrere momenti di benessere presso la Club Med Spa by Payot con sauna finlandese e hammam. E se volete mantenervi in forma, potete usufruire della palestra perfettamente attrezzata con sala cardio, tapis roulant, bici da spinning, oppure partecipare a sessioni di allenamento soft come il risveglio muscolare al mattino o ai corsi di allenamento a intensità elevata per migliorare la vostra condizione fisica. Le attività fitness sono comprese nel pacchetto premium All inclusive. 
Per la cena, invece, si può scegliere tra diverse soluzioni. I ristoranti propongono piatti con l’80% di cucina locale. Tra questi troviamo il ristorante principale “Piemonte”, “La Tana” con specialità montane come la fonduta e “La Trattoria” che a mezzogiorno propone piatti rapidi come pizze, insalate, pasta. La sera, su prenotazione presso la reception, potete cenare in una vera atmosfera tipica italiana con musica live. È possibile anche acquistare bottiglie di vino e specialità del luogo.

PACCHETTO PREMIUM ALL INCLUSIVE E GARANZIA NEVE

Durante la vostra vacanza sulla neve con Club Med, potrete sciare senza pensieri nel comprensorio della Vialattea grazie all'offerta Premium All Inclusive che comprende fino a 25 ore di lezioni di sci e snowboard a persona (5 ore al giorno dal lunedì al venerdì) per tutti i livelli con maestri certificati della scuola italiana di sci, lo skipass (consegnato all’arrivo per godersi dal primo minuto la vacanza sugli sci), mini club dai 4 ai 17 anni, pensione completa gourmet, aperitivi, snack, merende, spettacoli e intrattenimento.
Il comprensorio della Vialettea è  il più esteso d'Italia e il secondo in Europa: dispone di 249 piste (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere) e potete vivere l’esperienza unica di fare le discese che hanno ospitato i Giochi Olimpici di Torino 2006.
Con Club Med potete prenotare le vostre vacanze sulla neve in tutta tranquillità e in anticipo per approfittare delle migliori disponibilità, la Garanzia Neve dà la possibilità ai clienti di non rinunciare a nulla. Infatti se il 50% del comprensorio sciistico è chiuso per 2 o più giorni consecutivi entro 5 giorni prima della partenza, Club Med offre la possibilità di spostare la vacanza in un altro Resort Club Med sulle Alpi.

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua vacanza sulla neve presso il Resort Club Med Pragelato Sestriere clicca qui

info

Miniclub

info

Scuolasci

info

Pragelato

info

Prac_h117_034

info

Mini_club_snow_c123_010

info

Mini_club_snow_c123_029

info

Mini_club_snow_c123_065

info

Prac_a123_141

Foto : Club Med Pragelato Sestriere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
680
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Club Med Pragelato Sestriere

8 foto, ultima del Venerdì 5 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.