Questo sito contribuisce alla audience de

Piazzatorre, gli impianti saranno gestiti da una società di Napoli

Piazzatorre, gli impianti saranno gestiti da una società di Napoli
Info foto

pg fb Piazzatorre-Monte Torcol

LombardiaSTAZIONI SCIISTICHE

Piazzatorre, gli impianti saranno gestiti da una società di Napoli

Sarà la società Rumm Club srl di Napoli a gestire per i prossimi due anni le seggiovie di Torcola Vaga a Piazzatorre, località dell’Alta Val Brembana.  La gara per l'assegnazione è scaduta il 6 luglio. L’altra unica offerta è stata presentata dalla società Cima srl di Foppolo.

Una base d’asta di 10.000 euro l’anno con la garanzia di dover far funzionare gli impianti tutta la stagione invernale, anche nei giorni infrasettimanali.  Sembrerebbe quest’ultimo il motivo per cui alcune società abbiano deciso di non presentare nessuna offerta. A fine gennaio erano infatti sette le società che avevano manifestato interesse a prender parte al bando, ma alla fine sono rimaste solo in due a contendersi l’assegnazione della gestione degli impianti: la Rumm Club srl e la Cima srl.

La Rumm Club srl di Napoli gestisce anche altre piccole realtà tra cui Ceresole Reale in provincia di Torino.

Nel frattempo si parla anche del piano di rilancio da 20 milioni di euro di cui 14 milioni dovrebbero arrivare dalla Regione Lombardia: si punta alla destagionalizzazione dell’offerta turistica e al potenziamento dell’innevamento artificiale. Tra gli obiettivi ci sarebbe anche la riapertura degli impianti di Torcola Soliva e la realizzazione di un nuovo impianto di collegamento dal paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Lizzola

Depositato il progetto della nuova cabinovia "Lizzola-Mirtillo"

Michela Caré, Mercoledì 8 Maggio
Lombardia

Centro Fondo Cunardo, domani parte la stagione

Davide Franchi, Venerdì 26 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

La cooperativa “Nuova Lizzola” ha depositato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto per la realizzazione della nuova cabinovia a dieci posti “Lizzola-Mirtillo” che andrebbe a sostituire le due seggiovie biposto “Lizzola – Cavandola” e “Cavandola – Rambasì”.