Questo sito contribuisce alla audience de

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

trail
Lombardia

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

Il nuovo trail partirà da una costola del “Coast to Coast” e raggiungerà, su una lunghezza sviluppata di 4,4 km, la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco. Il dislivello è di 400 metri mentre la pendenza media è inferiore al 10% per garantire sicurezza e il divertimento anche ai principianti e alle famiglie.

Il sentiero non ha ancora un nome. Saranno gli stessi bikers a deciderlo grazie all’iniziativa “Name this trail” fino alla mezzanotte di mercoledì 12 agosto sul sito del Mountain Park Carosello 3000 (http://carosello3000.com/it/name-the-trail) dove si  potrà votare tra una serie di proposte. Ognuno potrà anche proporre una propria idea di nome da inserire in votazione.

 

Video : Give a name to this trail

 

Con il nuovo trail, sono ben 15 i chilometri di sentieristica aperti da Carosello 3000 in una sola stagione che si vanno ad aggiungere ad altrettanti km di percorsi già esistenti (stile cross-country) e ad uno svariato numero di percorsi dedicati in modo esclusivo ad hikers e runners.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Give a name to this trail

CAROSELLO3000, Martedì 4 Agosto 2015