Questo sito contribuisce alla audience de

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Fourclaz
Info foto

Funivie Piccolo San Bernardo S

Valle d'AostaLA THUILE

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.

L’ Espace San Bernardo è un vasto comprensorio sciistico internazionale fra Italia e Francia che collega le stazioni di La Thuile in Valle d'Aosta e La Rosière in Savoia. Gli sciatori più esperti possono provare a scendere su una delle piste più rinomate e famose, la Franco Berthod, la più ripida d’Italia (76% pendenza massima): qui si è svolta la Coppa del Mondo di sci alpino femminile e il 5 e 6 febbraio 2024 si disputerà il superG di Coppa Europa di sci alpino femminile a conferma della tecnicità della pista. Il 2 marzo la stazione sciistica ospiterà, inoltre, una tappa di qualificazione del Freeride World Tour.

 

La Thuile dispone anche di 13 km di piste da sci facili e facilissime per i principianti con tariffe scontate a loro dedicate. Prezzi vantaggiosi anche per i più piccoli: un bambino fino agli 8 anni compiuti, se accompagnato da un adulto pagante un giornaliero a tariffa intera, scia gratis. Se non è accompagnato, lo skipass giornaliero ha il costo promozionale di 14 Euro (accesso illimitato a tutti gli impianti del comprensorio).  Per le famiglie, invece, La Thuile propone il pacchetto “Speciale Famiglia 2x1”: con lo skipass “Settimanale famiglia” è possibile acquistare un plurigiornaliero da 3 a 7 giorni multi nominativo.  Si possono registrare entrambi i nomi dei due genitori sul biglietto ed utilizzarlo alternativamente nel periodo di validità. Il costo parte da 159 Euro per i tre giorni fino a 336 Euro per i 7 giorni.  La promozione è rivolta a coppie con un bambino fino ai 3 anni, troppo piccolo per sciare insieme ai genitori.

La Thuile è il lato wild del Monte Bianco, per tutti. Oltre allo sci alpino, si possono praticare altre attività come freeride, snowkite, sci alpinismo, sci nordico su piste di varie difficolta che attraversano paesaggi suggestivi, eliski per sorvolare le cime più alte d’Europa e  passeggiate con le ciaspole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

La Thuile 2023-2024

15 foto, ultima del Venerdì 29 Dicembre 2023