Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic, il nuovo scarpone Hawx Ultra XTD 2023/24 con chiusura BOA®

Scarponistagione 2023/24

Atomic, il nuovo scarpone Hawx Ultra XTD 2023/24 con chiusura BOA®

A ISPO 2017 Pietro Zambetti ci presentava la prima versione di Atomic Hawx Ultra XTD 130. Fu una vera innovazione uno scarpone versatile utilizzabile sia in pista che per l'alpinismo. Da allora questo scarpone ha subito molti aggiornamenti, il più importante dei quali è forse quello che Atomic presenta per la stagione 2023/24, introducendo il BOA® fit system.

E' la prima volta che Atomic introduce il sistema BOA su uno scarpone utilizzabile anche sulle piste battute, oltre che in freeride e in salita. 
La gamma Hawx Ultra XTD è composta da diversi scarponi da freeride touring con una forma stretta di 98 mm:

     Hawx Ultra XTD (modelli Flex 130, 120 e 110)
     Hawx Ultra XTD BOA® (modelli Flex 130 e 110)
     Hawx Ultra XTD W (modelli  con flex 115 e 95)
     Hawx Ultra XTD BOA® W (modelli con flex 115 e 95)

Per la stagione 23/24 tutti gli Atomic Hawx XTD saranno realizzati in poliuretano (PU), mentre gli scarponi precedenti variavano nell'uso di Grilamid (PA) e PU, con i modelli da uomo e da donna di fascia più alta che utilizzavano un gambetto e uno scafo interamente in PA.

Tutti gli scarponi 23/24 Hawx Ultra XTD, incluso il nuovo 130 BOA® GW, avranno invece lo scafo in poliuretano (PU) "True Flex" e gambetto in PU.
La struttura True Flex PU di Atomic è stata scelta perchè consente di ottenere prestazioni più costanti in una gamma più ampia di temperature.

Lo scarpone Hawx Ultra XTD 130 avrà anche una nuova scarpetta da touring, Mimic Platinum.    La nuova Mimic platinum somiglia molto ad una scarpetta da sci alpino, con una zona flessibile aggiunta sopra il tallone per favorire la libertà di movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social