Questo sito contribuisce alla audience de

Patagonia, un lungometraggio alla scoperta delle vite di sciatori e snowboarder che cercano il loro posto in mezzo alla neve

Aziendefilm

Patagonia, un lungometraggio alla scoperta delle vite di sciatori e snowboarder che cercano il loro posto in mezzo alla neve

Sciare in neve fresca è un’impresa apparentemente priva di significato, eppure molte persone in tutto il mondo dedicano la loro vita a quest’attività. The Meaningless Pursuit of Snow racconta la storia di cinque individui, tutti fedeli alla cultura dello sci alpinismo e dello snowboard, con una passione che supera qualsiasi barriera linguistica e che colma qualsiasi divario generazionale.


“Tutti noi dietro la telecamera abbiamo dedicato un’incredibile quantità di energia nella ricerca della neve selvaggia dello sci alpinismo”, spiegano i registi di Sweetgrass Productions, Michael James Brown, Nick Waggoner e Zac Ramras. “Meaningless è un’estensione di questa ossessione, mista a un po’ di curiosità e a una domanda: perché lo facciamo? Perseguendo qualcosa di così ridicolmente privo di significato, come hanno fatto le nostre vite, e quelle dei cinque protagonisti di questo film, ad acquisire un tale significato?”.

“Durante la realizzazione è successa una cosa bellissima: abbiamo esplorato questa vita che amiamo così tanto. Abbiamo potuto fare tutte queste domande a persone con storie molto diverse tra loro, approfondendo il come e il perché iniziamo a scivolare sulla neve e cosa ci spinge a continuare a desiderarlo sempre di più. Anche dopo più di 35 anni sulle montagne, la neve continua a insegnarci”.

The Meaningless Pursuit of Snow racconta la storia di un cast di personaggi lontani, ma tutti uniti da una cultura dello sci alpinismo così profonda da colmare ogni divario linguistico e generazionale. Tutti i personaggi sono alla ricerca degli stessi elementi essenziali: il legame con la natura, il brivido della sfida e la ricerca di una comunità nelle montagne che chiamano casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Si parla ancora di Aziende

Aziende

Scarpa, brand trevigiano dall’animo green

Redazione Materiali, Giovedì 26 Ottobre 2023
Aziende

Giuseppe Bianchini e il nuovo ruolo di primissimo piano in casa Dalbello

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Ottobre 2023
Abbigliamento da sci

COLMAR, 100 anni da punto di riferimento dell'outwear montano "Made in Italy".

Redazione Materiali, Martedì 3 Ottobre 2023

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).