Questo sito contribuisce alla audience de

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross
Info foto

Getty Images 2024

Aziende

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

La stagione della Coppa del Mondo di Ski Cross, con 16 gare in 10 località in giro per il mondo, ha raggiunto la sua emozionante conclusione con le ultime due gare che si sono svolte a Idre Fjäll, in Svezia, lo scorso fine settimana.  Concludendo la stagione in bellezza, gli atleti Elan hanno trionfato ancora una volta sul podio! Brittany Phelan si è assicurata il 1° posto venerdì e il 3° posto sabato, mentre Simone Deromedis ha conquistato il 2° posto sabato. Buon risultato anche il terzo posto conquistato da Erik Mobärg.

Complessivamente durante la stagione di Coppa del Mondo di Skicross gli atleti Elan hanno si sono classificati:
13 volte al 1° posto
8 volte al 2° posto
9 volte al 3° posto

Questa stagione è stata monumentale per la famiglia Schmidt poiché Jared ha ottenuto la vittoria tre volte di seguito! Ad Arosa, lui e sua sorella Hannah hanno fatto la storia salendo entrambi sul podio lo stesso giorno, i primi fratelli a riuscirci in questa disciplina! Nonostante abbia saltato le ultime gare a causa di un infortunio, Hannah ha concluso la stagione al 4° posto.

Erik Mobärg ha festeggiato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo ad Alleghe e ha replicato il suo successo a Reiteralm, concludendo la stagione al 5° posto assoluto.

Anche Brittany Phelan ha assaporato la vittoria per la prima volta, trionfando a Reiteralm. Con 8 podi durante la stagione, si è assicurata il 3° posto nella classifica generale di coppa.  Inoltre nella gara Reiteralm Melvin Tchiknavorian ha conquistato il suo primo podio in una competizione di Coppa del Mondo, conquistando il 3° posto.

Blaž Lazar, capo del reparto corse di Elan, ha commentato con entusiasmo: “Sono entusiasta di riflettere sulle prestazioni eccezionali e sui risultati straordinari della stagione 2023/24. I nostri atleti hanno messo in mostra le loro capacità, determinazione e passione, lasciando un segno indelebile sulle piste e nei nostri cuori. Nel corso della stagione abbiamo celebrato vittorie, podi e momenti storici che hanno consolidato l'eredità della nostra squadra nel mondo dello ski cross. Ogni risultato è stato una testimonianza della dedizione incrollabile e del talento dei nostri straordinari atleti. Ho piena fiducia che insieme continueremo a raggiungere nuove vette di eccellenza anche nella prossima stagione, pronti a conquistare nuove sfide. Questi risultati mi rendono orgoglioso di continuare a sostenere i migliori atleti di Ski Cross. Grazie anche a tutti i militari e agli allenatori per lo straordinario lavoro svolto durante tutta la stagione.   Ora i nostri atleti hanno guadagnato un periodo di meritato riposo, ma noi guardiamo già con ansia alla prossima stagione! Il tempo vola e presto sarà il momento di prepararsi di nuovo per il prossimo inverno "
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social