Questo sito contribuisce alla audience de

Si chiama Primetime lo sci Elan per la stagione 2023/24. Parole d'ordine carving e divertimento!

Primetime
Info foto

ELAN SKI - Toni Konrad

Sci e Attacchi#elanski #primetime #AlwaysGoodTimes #Handcraft

Si chiama Primetime lo sci Elan per la stagione 2023/24. Parole d'ordine carving e divertimento!

Elan ski ha presentato in anteprima sulle nevi di Solden la nuova linea di prodotti Primetime per la stagione 23/24, ed oggi tramite un evento trasmesso in diretta sul sito internet della casa slovena, è giunto il momento di svelare le novità a tutti gli appassionati di sci!

 

La nuova collezione Primetime è composta da otto modelli, quattro da uomo e quattro da donna: una nuova ed entusiasmante collezione completamente riprogettata per suscitare un rinnovato entusiasmo per lo sci sulle piste battute.

Tutti gli sci Elan vengono prodotti artigianalmente nelle Alpi slovene da quasi 80 anni con estrema cura e dedizione. Ogni prodotto che porta il nome Elan è sinonimo di garanzia di qualità duratura e di impegno per la sostenibilità ambientale: l'azienda utilizza infatti energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e parte con la propria energia generata dal sole per ridurre l'impatto ambientale del marchio, oltre a procurarsi tutti i materiali all'interno o entro i 400 chilometri della fabbrica

"Elan ha inventato il carving e, con questa eredità, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di portare la categoria degli sci carving a un livello completamente nuovo e rendere lo sci più attraente e più divertente", ha affermato David Primožič, Product Manager di Elan

L'azienda riconosce che all'interno della categoria degli sciatori da pista esistono varie tipologie; coloro a cui piace la velocità, altri che fanno curve strette e altri ancora che semplicemente desiderano divertirsi. La serie Primetime ha un modello per tutti indipendentemente dal livello di sci. Ciò si ottiene regolando e rafforzando i materiali dove necessario attraverso la tecnologia PowerMatch di Primetime, supportata dall'esclusivo profilo Amphibio sinistro e destro di Elan. Garantisce una trasmissione della potenza ancora più precisa alle parti dello sci dove è più necessaria e consente un tracciamento fluido dello sci su una varietà di piste battute. Il posizionamento specifico dei materiali migliora le prestazioni degli sci destro e sinistro, per un eccellente controllo delle lamine e per migliorare le prestazioni generali.

L’aspetto più importante della strategia di Elan è ispirare gli sciatori a trascorrere più tempo all’aria aperta” - ha aggiunto Primožič. “Ci siamo resi conto che, all'interno della categoria sci da pista tradizionali, il settore mancava di entusiasmo e innovazione, quindi abbiamo creato una serie di sci per garantire bei momenti ed esperienze di carving senza precedenti sulle piste”.
La tecnologia PowerMatch è potenziata dal Dual Density Woodcore degli sci utilizzando un profilo più spesso e materiali più resistenti lungo il bordo interno dello sci per potenza, stabilità, presa di spigolo e rimbalzo. Il bordo esterno ha invece un profilo più sottile sulla punta e sulla coda e utilizza materiali più leggeri per una manovrabilità intuitiva, riduzione del peso, facilità di sciata e tracciamento più fluido.

Inoltre, la serie Primetime è dotata di rinforzo DualTi per un eccellente controllo delle lamine, resistenza ed estensione, tecnologia Racing Sidewall per la trasmissione diretta della potenza e, naturalmente, il profilo Amphibio che combina il profilo rocker sulle lamine esterne per curve facili e il profilo camber sulle lamine interne per un'eccellente presa di spigolo.

L'innovativo design 3D Primetime si ispira alla tecnologia sottostante all'interno dello sci. La combinazione di colori monocromatici e freschi attraversa tutti i modelli di sci Primetime e si ispira alle diverse aree dello sport, della moda e della bellezza.

Nonostante la base comune della tecnologia PowerMatch, i singoli modelli della serie Elan Primetime offrono caratteristiche tecnologiche diverse e appositamente adattate per la migliore vestibilità possibile per ogni tipo di sciatore su pista.

Lo sci al momento della presentazione alle fiere dedicate agli operatori, ha subito colpito le giurie ricevendo numerosi "award"!.   Il Primetime 55 e la sua controparte femminile, Primetime N°5, sono stati premiati dagli organizzatori della più grande fiera sportiva di Monaco, dove hanno ricevuto l'ISPO Award. Lo stesso modello è stato anche insignito del prestigioso Red Dot Design Award, un concorso internazionale di design che premia l'eccellenza e riconosce il meglio nel design e nel business.

Primetime 55 e Primetime N°5 hanno ricevuto anche il Plus X Award per innovazione, alta qualità, design, funzionalità ed ergonomia.

 “I premi sono una testimonianza dell’innovazione dei nostri prodotti, ma anche un riconoscimento del modo di pensare e del nostro lavoro di Elan. Siamo molto lieti di riuscire costantemente a innovare e progettare gli sci, che sono così accolti con entusiasmo dagli esperti di sci indipendenti e dai nostri clienti”, ha commentato Primožič.

La nuova serie Primetime:

Speed Demon e Piste Maven, precisi, precisi e reattivi, i Primetime 55 e N°5

Lo sci più preciso della collezione, con cambi di spigolo facili e veloci e possibilità di carving senza eguali, è fatto per gli sciatori più esperti che amano ritagliarsi un buon momento.

Il 55 da uomo e il N°5 da donna sono disponibili nelle seguenti lunghezze: 144, 151, 158, 165, 172

Geometria: 121 | 69 | 102

 

Turn Burner, che danno sicurezza sulla pista, Primetime 55+ e N°4+ 

Sono più larghi dei loro fratelli della serie, fornendo più supporto ed equilibrio per una guida sicura senza perdere manovrabilità e offrendo agli sciatori la perfetta vestibilità tra alte prestazioni.

Lunghezze: 144, 151, 158, 165, 172, 179

Geometria: 130 | 74 | 111



Early birds Per quelli che cercano agilità e facilità di sciata, Primetime 44 e N°4

Maggior potenza senza eccessivo sforzo: questo modello offre una maggiore velocità di spigolo per prestazioni di carving speciali e una guida giocosa per coloro che amano le curve di carving senza sforzo durante l'intera giornata.

Il modello da uomo 44 e il modello da donna N°4 sono disponibili nelle seguenti lunghezze: 144, 151, 158, 165, 172, 179

Geometria: 121 | 69 | 102



Hot lappers, per un'esperienza facile e altamente energica, il Primetime 33 e N°3

Progettati per il divertimento, i Primetime 33 e N°3 fondono un'impronta versatile con una rapidità di spigolo stimolante, per un'esperienza facile e ad alta energia. Il compagno di carving perfetto per giornate senza troppo impegno.

Lunghezze: 144, 151, 158, 165, versione maschile anche in 172, 179

Geometria: 127 | 73 | 111


#ELANSKI #PRIMETIME #ALWAYSGOODTIMES #HANDCRAFT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Elan Primetime Skis World Premiere

Elan Sports, Martedì 12 Settembre 2023
Foto Gallery

Elan Primetime

11 foto, ultima del Lunedì 11 Settembre 2023