Questo sito contribuisce alla audience de

Da Laigueglia a Jesolo: lo sci nelle località di mare

Da Laigueglia a Jesolo: lo sci nelle località di mare
Info foto

pg fb Jesolo Beach

TurismoEVENTI

Da Laigueglia a Jesolo: lo sci nelle località di mare

A Laigueglia si terrà la manifestazione "Sci di fondo on the beach" con la presenza di alcuni campioni del circo bianco, mentre a Jesolo verrà installata una pista da sci fatta di plastica riciclata.

Sabato 4 maggio, a Laigueglia, piccolo borgo sul mare in provincia di Savona, torna “Sci di fondo on the beach”, l’evento che si svolge sulla spiaggia e che vedrà sfidarsi squadre provenienti da diverse località sciistiche. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, sarà  all’insegna della solidarietà e dell’inclusività e vedrà la partecipazione anche dello sci club Prali Special Olympics. Saranno presenti anche Alessandra Merlin, ex atleta di Coppa del Mondo di sci alpino, Elisa Brocard, atleta di sci di fondo, e altri campioni della neve.
Sul litorale di Laigueglia, dai bagni comunali antistanti piazza Garibaldi sino ai bagni della scuola vela Aquilia (compresa la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti), si terranno le gare di sci di fondo, biathlon, fat bike, "tiro allo slittino", corsa con le ciaspole.
L’evento, organizzato da "Eccoci Eventi" di Alassio e da "Bottero Ski" di Limone Piemonte, in co-partecipazione con il Comune di Laigueglia, prevede una raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Le iscrizioni sono gratuite. Per partecipare basta formare squadre di 4/5 persone e formalizzare la propria adesione scrivendo una email ad agenzia@eccoci.it oppure contattando Marco Dottore al numero 335/5993573.

Il 25 maggio, invece, appuntamento sulla spiaggia di Jesolo. A Piazza Mazzini sarà installata una pista da sci in plastica riciclata. La discesa sarà lunga 30 metri e saranno presenti anche dei maestri professionisti per chi non è esperto.  La manifestazione premierà i giovani talenti dello sci che si sono distinti in alcuni campionati nel corso della stagione invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social