Questo sito contribuisce alla audience de

RENT AND GO, il noleggio di chi ama lo sci

RENT AND GO, il noleggio di chi ama lo sci
Turismo

RENT AND GO, il noleggio di chi ama lo sci

Intervista a Kurt Ladstätter, ex atleta di Coppa del Mondo e amministratore delegato di Rent and Go, marchio italiano leader nel noleggio dell’attrezzatura da sci con 70 punti vendita in tutti i principali comprensori sciistici d’Italia: dalla Valle d’Aosta all’Abruzzo.

Kurt, come è nato il gruppo Rent and Go? Cosa vi differenzia dai competitors?
Rent and Go nasce per merito di Erwin Stricker, che tra le sue tante e rivoluzionarie idee ebbe quella di  aprire dei noleggi che, in totale controtendenza per l’epoca,  offrissero prodotti e servizio di alta qualità e non materiale scadente come spesso accadeva. Diciamo che ha cambiato il concetto di noleggio sci. Oggi continuiamo su questa strada distinguendoci per la  completezza dei prodotti che offriamo  e per la qualità del nostro servizio. Tutti i nostri negozi sono gestiti da professionisti della montagna e, ci tengo a sottolinearlo, siamo ben diversi dall’essere un semplice aggregatore online come tanti marchi presenti sul web. Il rapporto umano e l’attenzione alle esigenze del cliente sono alla base del nostro Gruppo.

Si è da poco concluso l’ISPO, Rent and Go era presente?
Ovviamente sì. Siamo andati a caccia di novità per la prossima stagione. E abbiamo anche già testato personalmente in pista  buona parte delle nuove attrezzature.

Quale, tra i nuovi prodotti della prossima stagione, ti è sembrato il più innovativo?
La tecnologia Rocker si sta confermando, anche se ormai non è più una novità. Sono rimasto invece piacevolmente stupito dalla grafica di tanti nuovi modelli: colorati e pieni di vita, piaceranno un sacco! Belle  novità anche per il freeriding e lo sci alpinismo, un settore in grande crescita: Marker ha presentato il King Pin, un attacco davvero  innovativo, e la Fischer ha finalmente inventato le prime pelli “eco”, in plastica,  che rivoluzioneranno il mercato. Per i freerider invece, è arrivato l’airbag antivalanga della BCA, una grande novità che migliorerà la sicurezza e che è già presente nei nostri noleggi.

La stagione invernale sta per finire. Quali sono i vostri programmi per l’estate?
Noi di Rent and Go non chiudiamo d’estate, anzi, rilanciamo con un servizio che è sempre più richiesto, cioè il noleggio bici.  Vi posso già anticipare che per quest’estate, oltre al nostro già ricco parco bici –  mountain bike, mountain bike elettriche, bici da downhill , freeride, fat bike e le bici con il “carrettino” per bambini e cani – avremo anche le bici da corsa della Ktm. Una novità con cui partiremo dall’Alto Adige, che è una regione particolarmente attenta alle esigenze dei ciclisti, ma che siamo convinti potrà prendere piede anche nelle altre regioni dove siamo presenti. Tenete d’occhio il nostro sito! www.rentandgo.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social