Questo sito contribuisce alla audience de

Recoaro, 15 marzo tappa 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage

1000 Slalom Recoaro
Info foto

Gabriele Farinon

Veneto

Recoaro, 15 marzo tappa 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage

Dopo Monte San Primo, Pragelato, Macugnaga e Prali, la 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage torna questa domenica, 15 marzo, a Recoaro Mille, piccola località veneta in provincia di Vicenza.

L’evento Skintage verrà disputato sulla pista Seneble, scelta in quanto anch’essa storica: già negli anni ’50 si svolgevano competizioni di sci. Come nelle precedenti tappe, la gara sarà suddivisa in quattro categorie: la prima, anni ’50, per gli sciatori che si presenteranno con scarponi di cuoio e sci di legno;  la seconda, anni ’60, per coloro che si presenteranno con scarponi di cuoio e sci di metallo o fibra antecedenti al 1970;  la terza, anni ’70, per tutti quelli che scenderanno con gli sci dritti, non sciancrati, antecedenti il 1979 e con gli scarponi di plastica che possono essere anche di ultima generazione; la quarta, categoria unica femminile, in cui le donne gareggeranno tutte insieme e avranno un bonus o un handicap temporale a seconda dell’abbigliamento utilizzato.

 

Foto : 1000 Slalom Recoaro

 

Sono previsti due tipi di premi, uno per la classifica della gara dove i primi 3 riceveranno una medaglia, e l’altro per il costume d’epoca e attrezzatura più fedele alla categoria in cui si è partecipato. Questi ultimi vinceranno un trofeo messo a disposizione dalla ditta di abbigliamento Tonini, una ditta storica degli anni ’60 che fornisce pantaloni da sci.

Nel corso dell’evento, il gruppo Snea dello Sci club Marzotto, dopo una discesa dimostrativa, darà la possibilità, a chi lo desidera, di provare gli sci telemark.

Per partecipare allo Skintage di Recoaro contattare lo Sci Club Marzotto, all'indirizzo info@sciclubmarzotto.it, entro sabato 14 marzo.

 

skintage

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

1000 Slalom Recoaro

8 foto, ultima del Martedì 17 Marzo 2015

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.