Questo sito contribuisce alla audience de

Amedeo Bagnis... c'è! Il faro azzurro è quarto a metà della gara mondiale, Grotheer e Weston fanno il vuoto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati del mondo 2024

Amedeo Bagnis... c'è! Il faro azzurro è quarto a metà della gara mondiale, Grotheer e Weston fanno il vuoto

Skeleton: dopo due manches della sfida iridata di Winterberg, il tedesco e il britannico (campione del mondo in carica) sono divisi da appena 4 centesimi, mentre ad oltre 7 decimi ecco il cinese Yin e il piemontese, ad appena 0"05 dal podio virtuale. Venerdì si torna in pista (anche per le donne).

Una partenza buonissima, per sognare un'altra medaglia mondiale un anno dopo lo storico argento di St. Moritz.

Amedeo Bagnis c'è, a metà gara della sfida iridata di Winterberg che lo vede al quarto posto dopo le due manches che hanno chiuso la prima giornata di questi campionati del mondo.

Venerdì, con le ragazze che apriranno di nuovo il programma dalle ore 12.00, le due discese decisive con il piemontese che si trova a soli 5 centesimi dal bronzo, virtualmente al collo del cinese Zheng Yin. Le prime due medaglie sembrano già assegnate, visto che Christopher Grotheer e Matt Weston hanno fatto letteralmente il vuoto su tutti i rivali: che sfida tra il tedesco e il britannico, che difende il titolo, divisi da appena 4 centesimi con due prove parallele, anche se Grotheer ha sempre rimontato nella seconda parte del tracciato.

A 0”73 c'è appunto Yin, che ha superato Bagnis dopo la prima manche; a sua volta, però, la punta azzurra è riuscito a scavalcare Keisinger e Thompson. Sarà gran battaglia per il podio mondiale con Jungk pericolosissimo e 5° a 0”85, ovvero a 7 centesimi da Bagnis, Wyatt 6° a 0”87 e Keisinger 7° a 0”90, ma anche Thompson a 0”99 e l'altro cinese Chen a 1”00.

Mattia Gaspari, invece, gira al 14° posto con 1”42 di ritardo da Grotheer e in ogni caso il cortinese potrà provarci per una top ten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social