Questo sito contribuisce alla audience de

Stürz e Hofer si aggiudicano gli Scudetti negli Skiathlon

Stürz e Hofer si aggiudicano gli Scudetti negli Skiathlon
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Stürz e Hofer si aggiudicano gli Scudetti negli Skiathlon

I Campionati Italiani Assoluti di Anterselva hanno assegnato oggi i titoli degli Skiathlon. Fra le donne vittoria di Giulia Stürz, mentre fra gli uomini si impone David Hofer.

Nello Skiathlon femminile (5 Km a tecnica classica+5 Km a tecnica libera) trionfa Giulia Stürz, già medaglia di bronzo ai mondiali Under23 in questo format. La portacolori delle Fiamme Oro supera in volata Virginia De Martin Topranin e Ilaria Debertolis, uniche due ragazze capaci di contrastarla. Quarto posto, ad oltre 40 secondi, per Sara Pellegrini, mentre Lucia Scardoni, che al cambio di tecnica era insieme al terzetto di testa, cede a tecnica libera, terminando quinta.

SKIATHLON FEMMINILE CN ITALIA – CLASSIFICA FINALE
1. STÜRZ Giulia 26:53.8
2. DE MARTIN TOPRANIN Virginia +0.2
3. DEBERTOLIS Ilaria +0.7
4. PELLEGRINI Sara +41.6
5. SCARDONI Lucia +48.6

Clicca qui per la classifica completa

Lo Skiathlon maschile (10 Km a tecnica classica+10 Km a tecnica libera) ha invece visto il successo di David Hofer, che riscatta parzialmente una stagione estremamente deludente. Il 31enne tesserato per i Carabinieri precede Sebastiano Pellegrin, nuovamente sul podio dopo la vittoria nella 15 Km di sabato scorso, e l’esperto Florian Kostner, autore del miglior tempo nel segmento a tecnica libera. Quarto Francesco De Fabiani, vittima di un contatto nelle battute finali con Federico Pellegrino, sesto dietro a Fabio Clementi.

SKIATHLON MASCHILE CN ITALIA – CLASSIFICA FINALE
1. HOFER David 57:53.1
2. PELLEGRIN Sebastiano +2.9
3. KOSTNER Florian +4.4
4. DE FABIANI Francesco +13.2
5. CLEMENTI Fabio +15.6

Clicca qui per la classifica completa         

Domani ultimo giorno di riposo prima del gran finale di giovedì, quando verranno assegnati i titoli della 30 Km femminile e della 50 Km maschile, entrambe a tecnica classica e con partenza in linea.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...