Questo sito contribuisce alla audience de

Didrik Tønseth operato d’appendicite, ma il Tour de Ski non è in pericolo

Didrik Tønseth operato d’appendicite, ma il Tour de Ski non è in pericolo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Didrik Tønseth operato d’appendicite, ma il Tour de Ski non è in pericolo

Didrik Tønseth è stato operato d’appendicite giovedì scorso. Stessa sorte per il giovane francese Damien Tarantola.

Tønseth, che in questo inizio di stagione sta ottenendo i migliori risultati della carriera con la vittoria nell’inseguimento di Lillehammer ed il secondo posto nella 15 Km a tecnica classica di Davos, ha avuto violenti dolori di pancia giovedì sera. Portato all’ospedale è stato operato d’urgenza d’appendicite e, ovviamente, non ha preso parte alle gare dello scorso weekend.

L’operazione è perfettamente riuscita, tanto che i medici della nazionale norvegese hanno previsto un ritorno agli allenamenti praticamente immediato. Se tutto procederà per il meglio, Tønseth potrà prendere parte al Tour de Ski, che partirà sabato 3 gennaio e per il quale è stato regolarmente convocato.

Stesso destino anche per Damien Tarantola, che sulla sua pagina Facebook ha annunciato che il suo 2014 è terminato a causa di un’operazione d’appendicite subita questo pomeriggio. Il promettente francese, che ha debuttato quest’anno in Coppa del Mondo e che ha chiuso al 54esimo posto la 15 Km di Davos, non era comunque convocato per il Tour de Ski.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social