Questo sito contribuisce alla audience de

Insam, Bresadola e Campregher gli azzurri per le gare di volo a Oberstdorf. A Hinzenbach tornano protagoniste le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Insam, Bresadola e Campregher gli azzurri per le gare di volo a Oberstdorf. A Hinzenbach tornano protagoniste le ragazze

Coppa del Mondo di salto con gli sci: giovedì via alle qualificazioni sul trampolino tedesco, poi la prova dei super team e doppia sfida individuale. In Austria torna il massimo circuito femminile con le sorelle Malsiner, Sieff e Ambrosi impegnate.

Ritorno in Europa dopo le tappe di Lake Placid e Sapporo, per la CdM a livello maschile con un appuntamento decisamente intenso come quello di Oberstdorf che apre la serie di appuntamenti di volo con gli sci.

Giovedì la prima qualificazione sul trampolino HS234: il direttore tecnico Ivo Pertile ha selezionato per le gare bavaresi Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher, con il programma che prevede il format Super Team per la giornata di venerdì, poi doppia gara individuale tra sabato e domenica (nel secondo caso con un'altra qualificazione).

Nel fine settimana torna in scena anche il circuito maggiore femminile, dopo la cancellazione della tappa di Rasnov, che si ritrova da venerdì 23 febbraio nella località austriaca di Hinzenbach, sede di due prove individuali che coinvolgeranno il quartetto azzurro formato da Annika Sieff, Martina Ambrosi, Lara e Jessica Malsiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social