Questo sito contribuisce alla audience de

Legamento del ginocchio danneggiato per Robert Kranjec. Operato Jernej Damjan

La seconda gara di Planica va a Robert Kranjec, ma Peter Prevc vince la Coppa di volo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

Legamento del ginocchio danneggiato per Robert Kranjec. Operato Jernej Damjan

Pessime notizie per due veterani della squadra slovena di salto maschile. Sia Robert Kranjec che Jernej Damjan devono fare i conti con seri problemi alle proprie ginocchia.

L'infortunio più pesante è indubbiamente quello di Kranjec, a tutti gli effetti numero 2 del movimento. Il trentacinquenne si è fatto male giocando a pallavolo nelle scorse settimane, dovendo osservare un paio di settimane di stop.

Tuttavia, una volta terminato il periodo di riposo, il dolore ha continuato a persistere. Si è quindi deciso di effettuare esami più approfonditi e nella giornata di mercoledì una risonanza magnetica ha svelato una lesione al legamento crociato.

Ora i medici decideranno come procedere ed entro mercoledì prossimo si dovrebbero conoscere le loro decisioni. L'entità del problema al momento non è chiara, quindi vi sono le più disparate speculazioni sui tempi di recupero.

C'è chi afferma che Kranjec potrebbe rientrare già nel mese di dicembre, saltando solo le tappe iniziali. Altri, invece, sostengono che il campione del mondo di volo 2012 sarà costretto a dare forfait per una larga porzione della stagione.

Qualunque conclusione al momento è prematura, di sicuro c'è che il veterano dell'Alta Carniola nel recente passato è stato in grado di effettuare recuperi-lampo.

Evidentemente si vuole evitare l'operazione a cui invece si è dovuto sottoporre Jernej Damjan. Quest'ultimo, ormai da tempo ai margini del team sloveno proprio a causa di ripetuti malanni al ginocchio, è già andato sotto i ferri nel tentativo di risolvere una volta per tutte i problemi che lo affliggono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...