Questo sito contribuisce alla audience de

Pinkelnig davanti nella qualificazione di Villach, ok le tre azzurre. Mercoledì parte la Tournée

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicosilvester tournament 2022/23

Pinkelnig davanti nella qualificazione di Villach, ok le tre azzurre. Mercoledì parte la Tournée

Salto con gli sci: l'austriaca col miglior punteggio nel primo atto del Silvester Tournament. Avanti Lara Malsiner, la sorella Jessica e Martina Ambrosi. Domani la gara ad anticipare la qualificazione maschile a Oberstdorf.

E' cominciato con la qualificazione della gara che vedremo tra qualche ora a Villach, l'edizione 2022/23 del Silvester Tournament, la tournée natalizia in versione femminile che vedrà le ragazze protagoniste prima in Austria, poi sul trampolino sloveno di Ljubno.

In attesa della prima gara della rassegna che, naturalmente, assegna anche punti di Coppa del Mondo, ed è in programma mercoledì a partire dalle ore 14.15 (con diretta tv su Eurosport 1), ecco Eva Pinkelnig davanti a tutte.

L'austriaca porta a casa 132,5 punti e si piazza al primo posto precedendo la tedesca Selina Freitag (130.3 pt). Miglior salto (94 metri) per la slovena Ema Klinec, che ha perso qualche punto tra stile e compensazione fermandosi a quota 128.3, davanti alla connazionale Nika Kriznar (125.4). Superano la fase di taglio tutte e tre le azzurre iscritte alla competizione: Lara Malsiner, la maggiore delle due sorelle di Ortisei, si è assestata in 23esima posizione con 107.0 punti, seguita da Jessica, 29esima con 103.1 punti, con Martina Ambrosi che ha chiuso al 37esimo posto, a quota 88.9 pt.

Mercoledì sarà una grande giornata di salto, visto che dopo la sfida delle ragazze, ecco dalle ore 16.30 (sempre in diretta su Eurosport 1) la qualificazione di Oberstdorf, nel primo dei quattro eventi che compongono la Tournée dei Quattro Trampolini.

Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon saranno i tre rappresentanti azzurri nella 71esima edizione dell'appuntamento centrale della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...