Questo sito contribuisce alla audience de

Pinkelnig bis a Villach: l'austriaca domina il Silvester Tournament, ottima 13^ Lara Malsiner

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosilvester tournament 2022/23

Pinkelnig bis a Villach: l'austriaca domina il Silvester Tournament, ottima 13^ Lara Malsiner

Salto femminile: la seconda gara austriaca premia ancora la veterana del Vorarlberg, che batte Althaus e Kriznar (con la Germania ai piedi del podio pure con Freitag e Rupprecht). Bene la gardenese, con la sorella Jessica 25esima e di nuovo a punti. Ora si va a Ljubno per il gran finale.

Imprendibile.

Eva Pinkelnig non ha rivali sul trampolino di Villach, dove domina tutte le serie di gara e firma il bis a 24 ore da gara-1 del Silvester Tournament. Secondo successo consecutivo (anche a livello di CdM, naturalmente) per la veterana austriaca, di nuovo con margine importante sulla prima delle inseguitrici, una Katharina Althaus capace di riscattare la prova deludente di ieri, ma comunque distante 5,8 punti dopo un primo salto già dominante da parte di Pinkelnig, che porta a casa il miglior punteggio anche nella seconda serie.

Podio bis pure per Nika Kriznar, che infatti è ora seconda nella classifica generale della rassegna natalizia del salto femminile, con oltre 23 punti di distacco rispetto a Pinkelnig.

La slovena si è messa alle spalle Selina Freitag, quarta e al miglior piazzamento della carriera, e la terza tedesca in classifica, Anna Rupprecht che chiude quinta.

Buona la prova delle due italiane di punta, le sorelle Malsiner (con Martina Ambrosi che ha fatto meglio rispetto a gara-1, ma è rimasta fuori dalla zona punti): Lara è gran 13esima con un secondo salto di qualità, Jessica 25esima.

Il Silvester Tournament non si ferma, visto che venerdì sarà già tempo di qualificazione a Ljubno, prima delle due gare che decideranno tutto, sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio. Oggi dalle ore 16.30, invece, appuntamento a Oberstdorf per la prima grande sfida della Tournée dei quattro trampolini per il settore maschile, dopo la qualificazione di ieri vinta da Halvor Egner Granerud (con Bresadola 20° miglior azzurro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social