Questo sito contribuisce alla audience de

Il governo norvegese impone la quarantena: addio salto e combinata nordica a Lillehammer, dubbi anche per le gare di marzo

La combinata nordica entra nella “Dimensione Riiber”
Sci Nordicocoppa del mondo 2020/21

Il governo norvegese impone la quarantena: addio salto e combinata nordica a Lillehammer, dubbi anche per le gare di marzo

La notizia, riportata da "VG", fa sì che venga cancellata la tappa di Coppa del Mondo prevista il 12-14 febbraio, ma sono a rischio anche tutti gli eventi successivi, dal biathlon allo sci alpino a Kvitfjell.

L'ennesima problematica legata alla stagione delle discipline invernali, con le restrizioni del governo norvegese, spaventato dall'arrivo nel paese (in particolare a Oslo e dintorni) della variante inglese del Covid.

E' sostanzialmente cancellata, anche se manca l'ufficialità da parte della FIS, la tappa della Coppa del Mondo di salto femminile (che sinora ha vissuto solo di un paio di appuntamenti tra rinvii e cancellazioni) e combinata nordica, programmata dal 12 al 14 febbraio a Lillehammer. Come riporta “VG”, il primo ministro Erna Solberg ha ufficializzato la quarantena obbligatoria anche per gli atleti stranieri che dovessero arrivare in Norvegia, per una norma che varrà dal 29 gennaio sino al 12 febbraio.

Una notizia che arriva dopo l'annuncio del “recupero” delle finali della Coppa del Mondo di sci di fondo proprio a Lillehammer, dal 19 al 21 marzo, e con mille incognite legate proprio all'ultimo mese di stagione per le varie discipline. Le stesse gare di biathlon e sci alpino (uomini impegnati nella velocità a Kvitfjell, ad inizio marzo) sono concretamente a rischio con questa decisione governativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
250
Consensi sui social