Questo sito contribuisce alla audience de

Temperature scese a Saalbach, alle 9.00 si comincia con la 1^ prova maschile. Alle 10.00 toccherà alle donne

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Temperature scese a Saalbach, alle 9.00 si comincia con la 1^ prova maschile. Alle 10.00 toccherà alle donne

Finali di Coppa del Mondo: primo dei due training (anche se quelli di domani sono a forte rischio meteo) verso le discese di sabato e domenica. Casse, Paris e Bosca impegnati in mattinata, poi saranno quattro le azzurre in ambito femminile (Nicol Delago, Brignone, Pirovano e Bassino) con Odermatt e Gut-Behrami in difesa dei pettorali rossi.

Le temperature sono scese in maniera decisa, come si sperava e prevedeva, anche se nel corso della mattinata torneranno ad alzarsi anche sopra ai 10°C, comunque in una condizione migliore rispetto allo scorso week-end.

A Saalbach si dovrebbe quindi procedere regolarmente per le prove di discesa, a partire da quella maschile anticipata alle ore 9.00 e aperta col n° 1 da Justin Murisier. Mattia Casse sarà il primo alfiere dell'Italjet impegnato, col pettorale n° 6 prima di Dominik Paris (8), con Cyprien Sarrazin al rientro post infortunio che lo seguirà, per cominciare la sua missione di tentare il sorpasso, domenica in gara, nei confronti di Marco Odermatt (n° 12 in questo training), che lo precede di 42 punti.

Guglielmo Bosca sarà in chiusura di startlist, col numero 23.

Prima prova della discesa maschile alle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA



Alle 10.00 toccherà alle donne, con la prima prova inaugurata da Kajsa Vickhoff Lie. Quattro le azzurre in pista, con Nicol Delago pettorale 5, Federica Brignone 6, Laura Pirovano (8) e Marta Bassino col 14. Lara Gut-Behrami, che oggi scenderà in pista per undicesima, difende un margine importante per conquistare anche la Coppa del Mondo di discesa, avendo 19 pt su Goggia infortunata, 68 su Venier (oggi col pett. 12) e 72 rispetto a Huetter, che la anticiperà in questo training partendo per settima.

Prima prova della discesa femminile alle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
223
Consensi sui social

Discesa Femminile Saalbach speed week (AUT)

1° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.DELAGO Nicol

ITA

Discesa Maschile Saalbach speed week (AUT)