Questo sito contribuisce alla audience de

E' tutto pronto per "SKIDS - The Snow Festival": tre giorni sulle nevi del Monte Cavallo per oltre 600 giovani sciatori

Foto di Redazione
Info foto

SKIDS

Sci Alpinol'evento giovanile

E' tutto pronto per "SKIDS - The Snow Festival": tre giorni sulle nevi del Monte Cavallo per oltre 600 giovani sciatori

Da giovedì 28 a sabato 30 marzo, nella località che domina Vipiteno la seconda edizione del grande evento di stampo internazionale, con un testimonial come Manfred Moelgg e non solo gare, ma un intero festival a corredo.

Uno strepitoso “sold out” da vari giorni, portando sulle nevi del Monte Cavallo oltre 600 bambini di sette diverse nazioni e trentotto sci club.

E' tutto pronto per la seconda edizione di “SKIDS – The Snow Festival”, in programma dal 28 al 30 marzo nella località sciistica sopra Vipiteno. Nei giorni scorsi la presentazione ufficiale dell'evento con i bambini del WSV Vipiteno assieme a Manfred Moelgg, testimonial di SKIDS, la presidente del comitato organizzatore Sabrina Tavella e Peter Volgger, sindaco di Vipiteno, per illustrare il vasto programma di quest'anno.

Gara di sci internazionale per bambini, sì, ma più in generale un festival della neve: giovedì 28 marzo si inizierà con una sfilata attraverso il centro storico di Vipiteno, venerdì ci sarà lo slalom gigante e nel pomeriggio tante attività come il tiro alla fune, il pasta party e i giochi High5, infine sabato si terrà lo slalom parallelo a squadre. “Abbiamo raggiunto il limite massimo di partecipanti: 600 bambini provenienti da 38 sci club e sette nazioni si sono iscritti alla seconda edizione dello SKIDS-Festival - spiega Sabrina Tavella, presidente del comitato organizzatore - A SKIDS non si tratta di prestazioni, ma di divertimento, e questo è ciò a cui teniamo molto”.

Gare di sci per bambini come questa rimangono nella memoria per tutta la vita e sono i momenti clou dell'inverno sciistico”, aggiunge Manfred Moelgg, sottolineando i valori di SKIDS.

Proprio per questo motivo, durante il festival i premi sono principalmente esperienze anziché beni materiali. Le squadre vincitrici dello slalom parallelo avranno l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte delle gare di Coppa del Mondo in Alta Badia, a Cortina, a Plan de Corones e a Kitzbuehel, oltre a partecipare ad un camp sciistico di diversi giorni con ex atleti e atleti ancora attivi presso lo Schneeberg Family Spa Resort. Dai bambini per i bambini.

Gioco, divertimento e spirito di squadra saranno al centro dell'ultima settimana di marzo, rendendo anche la seconda edizione di “SKIDS - The Snow Festival” una gara di sci unica nel suo genere. Giovedì, ancora prima della sfilata in centro dei ragazzi e la cerimonia d'apertura con musica, ci sarà l'allenamento sulla pista di gara con allenatori di Coppa del Mondo, poi una lezione di preparazione degli sci per genitori e allenatori. Venerdì, dopo lo slalom gigante, ecco pasta party, giochi e divertimento in piazza, mentre nel sabato di chiusura la premiazione finale andrà in scena alla stazione a monte del Cavallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI