Questo sito contribuisce alla audience de

Beh, non male il cast di stelle in allenamento a Reiteralm: Odermatt e Shiffrin si preparano in Stiria

Beh, non male
Info foto

Gerald Gruenwald

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Beh, non male il cast di stelle in allenamento a Reiteralm: Odermatt e Shiffrin si preparano in Stiria

In vista dei giganti di sabato tra Kranjska Gora e Adelboden, i leader di Coppa del Mondo al lavoro nel rinomato centro di allenamento austriaco. Anche Pinturault, che cerca ancora il primo podio stagionale, punta sulla "sua" Chuenisbargli (dove ha vinto 3 volte).

Per chi ha avuto l'opportunità di trovarsi a Reiteralm in queste ultime due mattinate, sin dalla giornata di ieri trovando condizioni meteo e di neve davvero buone, ha potuto ammirare un cast di stelle eccezionale per un allenamento di alta qualità verso le prossime gare di CdM.

Ci attendono due week-end bellissimi e su piste storiche come la Podkoren di Kranjska Gora per le donne e la Chuenisbargli di Adelboden in campo maschile, ed ecco che nella località stiriana hanno lavorato sul gigante anche i due leader delle classifiche generali del massimo circuito. Marco Odermatt da una parte, praticamente con tutti i compagni di squadra, Mikaela Shiffrin dall'altra col suo team privato.

L'asso elvetico andrà alla ricerca del tris di successi consecutivi nel tempio di Adelboden, dove Alexis Pinturault, anch'egli presente a Reiteralm dove il campione del mondo di combinata si allena spessissimo, ha già esultato in tre occasioni.

Pure la superstar statunitense vincitrice di 93 gare in coppa, ha conquistato la Podkoren di Kranjska Gora nell'ultima occasione, ovvero gara-2 (in quel caso ci furono due giganti, quest'anno alla domenica andrà in scena lo slalom) di un anno fa quando eguagliò Lindsey Vonn a quota 82 timbri nel massimo circuito, precedendo una Federica Brignone che sabato gareggerà col pettorale rosso e, oltre ad avere 35 pt di margine su Gut-Behrami nella graduatoria di specialità, ne difende 80 su Shiffrin che proverà ad avvicinarsi alla leader azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.GRENIER Valérie

CAN

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI