Questo sito contribuisce alla audience de

A Hintertux anche i gigantisti azzurri per la rifinitura; sul ghiacciaio austriaco pure il team di slalom

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

A Hintertux anche i gigantisti azzurri per la rifinitura; sul ghiacciaio austriaco pure il team di slalom

Dal 24 al 26 ottobre, ultimi allenamenti pre Soelden con Della Vite, De Aliprandini, Zingerle, Borsotti e Franzoni, ma nello stesso periodo anche Vinatzer (che ci sarà per l'opening di gigante) e compagni si prepareranno sulle stesse nevi.

Come le ragazze impegnate per un'intera settimana sul ghiacciaio austriaco, a Hintertux arriveranno anche gli uomini del team di Coppa del Mondo di gigante, in vista dell'opening stagionale del 29 ottobre a Soelden.

Appuntamento da martedì 24 a giovedì 26 ottobre per la rifinitura pre Rettenbach, con il dt Massimo Carca che ha convocato Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Hannes Zingerle, Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti, seguiti dai tecnici Peter Fill e Davide Marchetti. A Hintertux, però, ci saranno nello stesso periodo anche gli slalomisti, con Alex Vinatzer (che farà la prima gara stagionale tra le porte larghe) a guidare il gruppo con Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Matteo Canins, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger e Corrado Barbera, accompagnati dall'allenatore responsabile Simone Del Dio e da Stefano Costazza.

A Saas-Fee, in Svizzera, sarà impegnata dal 23 al 27 ottobre la formazione C femminile, con Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi e Camilla Vanni in pista, guidate dagli allenatori Gianluca Grigoletto e Massimiliano Toniut.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.