Questo sito contribuisce alla audience de

Swiss-Ski ufficializza dieci nomi per l'opening di Soelden: Odermatt per il tris, occhio a Meillard...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Swiss-Ski ufficializza dieci nomi per l'opening di Soelden: Odermatt per il tris, occhio a Meillard...

Il team maschile punta a dominare sin dal gigante d'apertura, domenica prossima sul Rettenbach: il detentore della Coppa del Mondo è il favorito, debutto nel massimo circuito per Fischbacher.

Dieci nomi, più un altro ancora da definire, per attaccare il Rettenbach e provare a firmare il tris consecutivo, visto che nel 2021 e 2022, il gigante inaugurale di Coppa del Mondo ha portato la firma di Marco Odermatt.

La federsci elvetica ha ufficializzato la squadra maschile (bisognerà attendere lunedì per quella femminile, fanno sapere da Swiss-Ski) per la sfida di domenica 29 ottobre a Soelden, con il campione olimpico e mondiale, nonché naturalmente vincitore delle ultime due sfere di cristallo assolute e di specialità, favorito netto per cominciare la stagione da par suo.

Al fianco del fenomenale 26enne del Canton Nidvaldo, ci sarà il vice campione del mondo Loic Meillard, ma anche due elementi affidabili come Gino Caviezel, che partirà nel secondo sotto gruppo di merito (è 8° nella WCSL di gigante), Thomas Tumler e Justin Murisier, oltre a Livio Simonet, Josua Mettler (sua 6^ gara in coppa, ma la prima tra le porte larghe), il debuttante Marco Fischbacher, anch'egli col posto fisso grazie ai risultati dell'ultima Coppa Europa, Semyel Bissig e Fadri Janutin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.