Questo sito contribuisce alla audience de

Stefan Luitz, sfortuna senza fine: infortunio grave alla caviglia destra a Pitztal, a breve l'operazione

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Stefan Luitz, sfortuna senza fine: infortunio grave alla caviglia destra a Pitztal, a breve l'operazione

Il gigantista tedesco rischia di vedere interamente compromessa la stagione 2023/24: in allenamento si è rotto malleolo e sindesmosi, i tempi di recupero saranno lunghi.

Non bastavano i problemi a ginocchia e schiena, che già l'avevano tormentato negli ultimi anni.

Stefan Luitz potrebbe perdere anche il prossimo inverno, dopo essersi infortunato gravemente stamattina a Pitztal. La federsci tedesca, che attende il rientro del suo miglior specialista, nonché campione del mondo di parallelo, ovvero Alexander Schmid che si era rotto il crociato lo scorso marzo, ha comunicato che il classe 1992, che si è allenato dalla scorsa estate con il Global Racing Team e aveva appena annunciato il passaggio a Voelkl cambiando pure materiali, si è fratturato il malleolo della caviglia destra, procurandosi anche un danno molto complicato (ne sa qualcosa Marco Schwarz...) come la lesione della sindesmosi.

I tempi di recupero saranno tutt'altro che brevi, Luitz verrà operato nei prossimi giorni e poi si potrà capire meglio riguardo un eventuale rientro per la seconda parte di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.