Questo sito contribuisce alla audience de

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: "Solo lunedì avremo le idee più chiare". Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su "Cyp".

Il gran capo del settore maschile di velocità in seno all'Equipe de France, Xavier Fournier, aveva fatto trapelare una certa fiducia negli ultimi tempi sul pieno recupero di Cyprien Sarrazin per le finali di CdM, dove il 29enne di Gap vorrebbe giocarsi il grande sogno della sfera di cristallo in discesa, lui che aveva dominato anche a Kitzbuehel prima di vedere cancellate le gare di casa a Chamonix e poi dell'infortunio del 16 febbraio, nella prova sprint a Kvitfjell che gli è costata la partecipazione alla sfida norvegese.

Il danno al polpaccio non è stato gravissimo, ma in quasi un mese di lavoro di riabilitazione il transalpino non ha potuto fare nulla sulla neve e solo questo week-end lo vedrà effettuare il test decisivo, nella località tirolese di Pass Thurn. Martin Sprenger, che segue abitualmente Alexis Pinturault ma, dopo l'infortunio del campione del mondo di combinata, si sta occupando anche di Sarrazin, ha spiegato ai colleghi del Blick che “c'è ancora un punto interrogativo sulla presenza di Cyprien alle finali, solo lunedì avremo le idee più chiare”.

Mercoledì 20 marzo è in programma la prima delle due prove, venerdì il super-g, domenica 24 la CdM si chiuderà proprio con la discesa maschile nella quale la rivelazione della stagione dovrà recuperare 42 punti a Marco Odermatt. In sostanza, per il sorpasso servirà vincere e sperare che l'elvetico non salga sul podio, oppure un 2° posto con “Odi” almeno 7°, il 3° nel caso di 14° del rivale oppure il 4° o il 5° ma solo in caso di “zero” dell'attuale pettorale rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social