Questo sito contribuisce alla audience de

Niente gigante sulla Face de Bellevarde per Kjetil Jansrud

Niente gigante sulla Face de Bellevarde per Kjetil Jansrud
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Niente gigante sulla Face de Bellevarde per Kjetil Jansrud

Kjetil Jansrud non sarà al via del prossimo gigante della Val d'Isere. Il grande protagonista delle prime prove veloci della stagione ha annunciato che salterà il secondo weekend consecutivo francese per concentrarsi sul fine settimana della Val Gardena dove saranno in programma un superg ed una discesa libera.

Una decisione per certi versi discutibile dal momento che in questo modo Jansrud ufficialmente si tirerebbe fuori dalla lotta alla Sfera di Cristallo, ma al tempo stesso intelligente in quanto in questo periodo il talentuoso atleta norvegese si è reso conto di non essere così competitivo tra i pali larghi.

Nei primi due giganti della stagione il trentenne originario di Stavanger infatti non ha raccolto punti e per trovare un piazzamento di Jansrud tra i primi 10 in una gara della disciplina tecnica per eccellenza bisogna tornare indietro di ben quattro anni. La scelta dello sciatore norvegese è completamente condivisa dal capo-allenatore del team norvegese Claus Ryste che alla NRK ha detto, "In questo momento Kjetil ha come prima priorità allenarsi per le gare veloci pertanto nel prossimo weekend non sarà al via del gigante della Val d'Isere."

KJANSRUD #JANSRUD FISALPINE VALDISERE #FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d`Isere (FRA)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Val d'Isere, seconda manche LIVE!

Sabato 10 Dicembre 2016
Sci alpino maschile

Pinturault domina la prima manche del gigante della Val d'Isere

Sabato 10 Dicembre 2016
Sci Alpino Maschile

Faivre pettorale 1 nel Gigante di Val d'Isere, Hirscher 4, Nani 9

Venerdì 9 Dicembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI