Questo sito contribuisce alla audience de

La rinascita di Luitz passa anche dalla scelta di Voelkl: il gigantista tedesco cambia materiali

Foto di Redazione
Info foto

Voelkl Skis

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La rinascita di Luitz passa anche dalla scelta di Voelkl: il gigantista tedesco cambia materiali

Dopo aver annunciato in estate di volerci ancora provare per un'altra stagione, allenandosi con il Global Racing Team, verso Soelden ecco l'annuncio dell'approdo nella famiglia del brand tedesco.

C'è anche Stefan Luitz nella scuderia di Voelkl per l'inverno 2023/24.

Lo specialista tedesco del gigante, a 31 anni, aveva valutato pure l'ipotesi del ritiro la scorsa primavera, dopo un'altra stagione difficile (tre piazzamenti a punti, solo un 20° posto ad Adelboden), lui tormentato dagli infortuni e che aveva perso un'altra chance olimpica, causa problemi di ernia del disco, a Pechino 2022.

In estate la ripartenza, con l'approdo nel Global Racing Team per gli allenamenti, e un paio di settimane prima dell'opening sul Rettenbach di Soelden, in programma per gli uomini con il gigante che inaugurerà la prossima Coppa del Mondo il 29 ottobre, l'ufficialità dell'approdo in casa Voelkl, marchio del suo paese.

Dopo una vita con Rossignol e un paio di anni con HEAD, Luitz ha optato anche per il cambio di materiali: sul talento non si discute e la voglia di trovare nuovi stimoli e conoscenze potrebbe ridarci ad alti livelli un gigantista capace di vincere in Coppa del Mondo e di lottare per parecchi anni con i grandi della specialità, nonostante i guai fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI