Questo sito contribuisce alla audience de

Joan Verdu non sta bene, è la schiena a bloccarlo: i due giganti di Aspen a fortissimo rischio

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Joan Verdu non sta bene, è la schiena a bloccarlo: i due giganti di Aspen a fortissimo rischio

Lo specialista andorrano, terzo e quinto nei primi due giganti stagionali prima dei guai al ginocchio, è stato costretto a rinunciare alla 2^ manche a Palisades Tahoe. "Dopo la prima non riuscivo neppure a muovermi, stiamo cercando soluzioni ma è durissima".

E' un gran peccato non aver più visto il vero Joan Verdu nel 2024, dopo lo splendido avvio di Coppa del Mondo che il classe '95 del Principato di Andorra ha inscenato, dal podio (storico per il suo paese) in apertura con quella gara straordinaria sulla “Face de Bellevarde”, tra l'altro un mese dopo aver subito un danno muscolare molto importante nel corso di un allenamento a secco, poi replicata sulla Gran Risa, col 5° posto nel primo dei due giganti in Alta Badia.

Nel secondo, uscendo nella manche d'apertura, l'andorrano ha patito un problema al ginocchio che si è trascinato per qualche settimana, tanto da dover rinunciare alla classicissima di Adelboden. Tornato a Schladming con un buon 7° posto, Verdu è uscito nella prima di Bansko, poi a Palisades Tahoe sabato scorso è stata la schiena a tradirlo.

Ventiduesimo a metà gara, il buon Joan non è riuscito neppure a partire per la 2^ manche, tanto era il dolore: “Che stagione pazzesca tra alti e bassi – ha raccontato lo specialista tra le porte larghe – Con il mal di schiena che ho, non ho potuto sciare nell'ultima settimana, mi conoscete però e ho voluto gareggiare in ogni caso. La cosa peggiore è stata però all'arrivo, non riuscivo neppure a muovermi. Impossibile in quelle condizioni fare la 2^ manche, ora stiamo cercando soluzioni ma la vedo male per le gare di Aspen (doppio gigante tra venerdì e sabato). Di sicuro non mollerò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Slalom Gigante Maschile Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.HAUGAN Timon

NOR

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI