Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris domina l'unica prova in Val Sarentino, venerdì la discesa dei tricolori

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati nazionali 2024

Dominik Paris domina l'unica prova in Val Sarentino, venerdì la discesa dei tricolori

Sono cominciati i Campionati Italiani Assoluti anche per il settore maschile, con un training complicata dalla situazione meteo. Vanessa Kasper rimonta e brucia Grob per conquistare il titolo nazionale di gigante in Svizzera dopo il rinvio di un giorno della 2^ manche.

E' l'uomo più atteso, Dominik Paris, a dominare l'unica prova della discesa tricolore sulle nevi della Val Sarentino.

Tra la neve caduta nelle ultime ore e parecchia nebbia, è stata una mattinata tosta nel comprensorio altoatesino, con il training rinviato di 75 minuti e poi portato a casa, in vista della gara prevista venerdì (e sabato ci sarà il super-g).

Presenti tutti i big azzurri, con il terzo classificato della CdM di specialità davanti e con margine, anche se molti non si sono presi rischi in questa condizione, come Innerhofer a 2”55, Molteni a quasi 3” e anche gli stessi Zazzi, Buzzi, Perathoner e Bernardi.

Domme” ha concluso con 1”04 su Guglielmo Bosca, 1”05 nei confronti di Mattia Casse che a sua volta ha anticipato di un centesimo il giovanissimo (classe 2007) Luca Larcher; poi nella classifica della prova un altro talento come Emanuel Lamp, il tedesco Schramm davanti a Glauco Antonioli e Giovanni Franzoni.

Oggi a Lenzerheide, dove stanno andando in scena i campionati nazionali svizzeri, si è riusciti a completare il gigante femminile, la cui 1^ manche era terminata ieri; quasi 24 ore più tardi, la 2^ ha ribaltato la situazione con Stefanie Grob battuta di 32 centesimi da Vanessa Kasper (quarta a metà gara), medaglia d'oro davanti alla pluricampionessa del mondo jr e con Selina Egloff terza a 0”86, davanti a Jasmina Suter e Janine Schmitt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
179
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.