Questo sito contribuisce alla audience de

La caduta di Reiteralm costa a Raedler un danno al ginocchio sinistro: almeno 5 settimane di stop, ma niente operazione

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La caduta di Reiteralm costa a Raedler un danno al ginocchio sinistro: almeno 5 settimane di stop, ma niente operazione

La velocista austriaca (otto top ten nella stagione di CdM) è finita a terra ieri nella discesa dei campionati nazionali: visita a Innsbruck e diagnosi che parla di rottura del collaterale mediale, oltre ad una contusione ossea alla tibia, ma non sarà necessario l'intervento chirurgico.

Non è finita bene l'annata 2023/24 per Ariane Raedler, che avrebbe voluto giocarsi in quel di Reiteralm i titoli nazionali di discesa e super-g, ma ieri è caduta nella gara della disciplina regina riportando un infortunio abbastanza serio.

Nulla di compromesso in chiave preparazione verso la prossima stagione, ma certo la classe 1995 del Vorarlberg avrebbe volentieri evitato di dover trascorrere i mesi di aprile e maggio tra fisioterapia e recupero per potersi presentare in buone condizioni all'estate prima del ritorno sugli sci. Raedler, infatti, è stata visitata alla clinica Hochrum di Innsbruck dal dottor Christian Fink e la diagnosi parla di rottura del legamento collaterale mediale, oltre ad una forte contusione alla tibia.

Definite almeno cinque settimane di stop, senza necessità però di intervenire chirurgicamente, per colei che nell'inverno appena trascorso è stata costante e solida nelle discipline veloci, pur non salendo sul suo secondo podio in CdM: otto le top ten conquistate in 3 mesi, con i due sesti posti tra super-g (a Zauchensee) e discesa (a Crans-Montana) quali migliori risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI