Questo sito contribuisce alla audience de

Miki Ando fortemente indiziata di prendere parte all'Ice Challenge di Graz

Miki Ando fortemente indiziata di prendere parte all'Ice Challenge di Graz
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Miki Ando fortemente indiziata di prendere parte all'Ice Challenge di Graz

Superato lo scoglio del Kanto Regional, la giornata odierna di Miki Ando è stata caratterizzata da una buona ed una cattiva notizia.


In mattinata, si è, infatti, riunito il comitato direttivo della federazione giapponese di pattinaggio di figura.

Nell'occasione, è stato concesso alla due volte vincitrice dei Campionati mondiali il nulla osta per prendere parte all'Ice Challenge, competizione di livello B che si terrà a Graz in Austria tra il 19 e il 24 novembre. Da quanto si è appreso, pare che, come avvenuto qualche settimana prima del Nebelhorn Trophy, sia arrivato un esplicito invito da parte della federazione austriaca.

A parziale smentita di quanto si era mormorato nei giorni scorsi, non si è, invece, discusso riguardo la possibilità di inserire da subito l'atleta all'interno dei quadri delle selezioni nazionali. La puntualizzazione è arrivata per bocca del presidente della federazione giapponese Hidehito Ito, che ha però comunicato l'intenzione di valutare la posizione di Ando subito dopo la tornata di Sectional Champiohsnips, in programma tra il 2 e il 4 novembre. A conti fatti, per la venticinquenne di Nagoya sono definitvamente tramontate le gia flebili speranze di ottenere una sorta di wild-card. Di conseguenza, per guadagnare l'accesso ai Campionati nazionali di Saitama dovrà piazzarsi nelle prime sei posizioni dell'Eastern Sectional, che si terrà a Gunma.

Tuttavia, secondo alcuni bene informati, proprio in virtù delle prestazioni di Ando nel recente Kanto Regional, ritenute dagli emissari della federazione non soddisfacenti, si sarebbe preferito rinviare la discussione ai giorni che seguiranno i Sectional Championships.

Per sgombrare il campo da facili equivoci, è doveroso sottolineare come il Sectional Championship non possa rappresentare in nessun modo un ostacolo per una pattinatrice del livello di Ando, anche qualora trovi una delle giornate più opache della carriera.


In conclusione, è importante ricordare come la popolarità in patria della pattinatrice non abbia risentito del lungo periodo di inattività. In questi giorni, infatti, sta riscuotendo parecchio successo uno spot pubblicitario firmato NIKE che la vede come protagonista.

3
Consensi sui social