Questo sito contribuisce alla audience de

Yuzuru Hanyu ha eseguito nell'allenamento odierno un programma corto con due salti quadrupli

Yuzuru Hanyu ha eseguito nell'allenamento odierno un programma corto con due salti quadrupli
Info foto

Getty Images

Figure skating - NHK Trophy 2015

Yuzuru Hanyu ha eseguito nell'allenamento odierno un programma corto con due salti quadrupli

Come riportato nella tarda serata di ieri in anteprima, Yuzuru Hanyu ha deciso di cambiare strategia in vista della tappa di Grand Prix di casa alzando il livello dell'asticella.

Il campione olimpico, nel corso della seconda sessione di allenamento odierna in cui ha provato il programma corto, ha eseguito nel run through due salti quadrupli e due salti tripli.

Il programma, coreografato da Jeffrey Buttle sulle note di "Chopin Ballade N.1", è stato aperto da un quadruplo salchow (preceduto e seguito da luna), a seguire è stata realizzata la combinazione quadruplo toeloop/triplo toeloop e, a completamento degli elementi di salto, un triplo axel collocato nella seconda metà della musica. Ovviamente, sono state apportate alcune modifiche alla coreografia, ma l'esecuzione è stata impeccabile.

L'unica preoccupazione ha riguardato una caduta con impatto contro la balaustra avvenuta sul finire dell'allenamento, ma l'atleta si è prontamente rialzato sorridendo

Il nuovo layout consentirà all'allievo di Brian Orser di partire da un base value di 48,05, secondo solamente al 51,33 del cinese Boyang Jin (fermo restando per entrambi passi e trottole a livello quattro)

Yuzuru Hanyu, secondo classificato a Skate Canada, si è imposto nel NHK Trophy del 2012 disputato a Rifu, praticamente sul ghiaccio di casa.

Per quanto riguarda il Giappone, sono arrivate buone notizie anche da Mao Asada, che in allenamento ha più volte completato il triplo axel senza denotare problemi di rotazione.

La trentaseiesima edizione del NHK Trophy inizierà domani a partire dalle 06:20, ora italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social