Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Pizzi sfoga su Facebook tutta la propria delusione per la mancata convocazione olimpica del bob azzurro femminile

Lisa Pizzi sfoga tutta la propria delusione per la mancata convocazione olimpica del bob azzurro femminile
Info foto

Pagina Facebook Capponcelli

BobBob - Sochi

Lisa Pizzi sfoga su Facebook tutta la propria delusione per la mancata convocazione olimpica del bob azzurro femminile

Lisa Pizzi frenatrice della nazionale azzurra, guardando dalla televisione le prime gare di bob non ha saputo trattenere la propria delusione per la mancata convocazione del bob femminile italiano ai Giochi Olimpici di Sochi.

La ventenne lombarda che in questa stagione ha corso al fianco della pilota Serena Capponcelli ottenendo risultati più che lunsinghieri considerando gli obiettivi che erano stati prefissati dai tecnici ad inizio stagione, ha così deciso di affidare al noto social network Facebook i suoi pensieri che noi vi riportiamo integralmente.

"Mi rattrista vedere le Olimpiadi consapevole del fatto che se qualcuno avesse creduto in noi dall’inizio avremmo potuto esserci; sembra che molti siano stati portati solo per partecipare.. E quindi che senso ha puntare ai giovani se poi alle Olimpiadi ci vanno sempre i soliti?? Capirei se ci fossero delle medaglie di mezzo ma qui mi sembrano solo delle partecipazioni quindi perché noi no??!!
Spero che qualcuno faccia qualche riflessione su scelte che in parte compromettono anche la nostra vita e il nostro futuro.
Comunque qualcuno a inizio stagione ci aveva detto di concentrarci sui Mondiali Junior perché quello sarebbe stato un obbiettivo più reale e alla nostra portata.. Così abbiamo fatto, siamo arrivate quarte ed io sono stata contentissima di aver gareggiato perché così mi son presa una piccola rivincita. Quest’estate per mantenermi ho preferito lavorare visto che a detta dei tecnici le Olimpiadi non le avremmo mai fatte, ciò che non avrei fatto se mi avessero detto che ci sarebbe stata anche solo una minima possibilità di andare a Sochi..
L’assurdo (ma questo è normale in Italia) è che i tecnici a metà gennaio ci han detto che avevamo una possibilità di partecipare alle Olimpiadi..
Perché non ci siamo andate?? Questo ancora quasi non lo so!!
È incredibile e lascio a voi la riflessione di come si possa a inizio stagione dare un obbiettivo come i Mondiali Junior e poi trovarsi ad avere la possibilità di andare ad un Olimpiade assoluta..
Per chi non conoscesse il bob: ad un Mondiale Junior possono partecipare tutti gli atleti sotto i 26 anni ed è una gara che si disputa ogni anno; niente a che vedere con le olimpiadi assolute, quindi capirete bene che la preparazione è ben diversa…

Complimenti a tutti per la bellissima organizzazione.."

3
Consensi sui social