Questo sito contribuisce alla audience de

Lukas Hofer: "Vincere ad Anterselva è stato il sogno di una vita e la medaglia di Sochi la ciliegina sulla torta"

BiathlonBiathlon - Italia

Lukas Hofer: "Vincere ad Anterselva è stato il sogno di una vita e la medaglia di Sochi la ciliegina sulla torta"

Alla vigilia dei campionati italiani in Val Martello (Bz), in programma questo fine settimana, vi proproniamo una serie di interviste realizzate in un precedente raduno della nazionale di biathlon, raccolte da Dario Puppo in collaborazione con Fisi/Infront. In questo video Lukas Hofer parla delle soddisfazioni ottenute nello scorso inverno e degli obiettivi della prossima stagione.

"Vincere ad Anterselva è stato il sogno di una vita e la medaglia di Sochi la ciliegina sulla torta". Sono queste le parole con cui il numero uno azzurro sintetizza le due imprese compiute nel 2013/2014, "frutto del buon lavoro svolto da tutto il gruppo".

E siccome l'appetito vien mangiando Hofer spiega a Neveitalia perchè il poligono di Kontiolahti, sede dei Mondiali del 2015 in Finlandia, ben si adatta alle sue caratteristiche: "Le piazzaole sono in leggera salita. Mi sento più stretto nella posizione, più chiuso. Questo mi aiuta, soprattutto nella serie in piedi".

Speriamo solo di non assistere a giornate di freddo siderale come nel 1999 quando le gare furono rinviate per diversi giorni a causa delle temperature troppo basse. "Tre anni fa in Coppa del mondo c'erano -24 gradi e io mi sono rifiutato di scendere in pista. Può essere molto periocoloso. Bisogna capire qual è il giusto limite, perchè i polmoni in quelle condizioni patiscono molto e non va bene per la salute".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva
Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...